21 Ottobre 2020 Segnala una notizia
Vimercate, in arrivo "Notte di Sport": lo sport al centro e nel centro della città

Vimercate, in arrivo “Notte di Sport”: lo sport al centro e nel centro della città

3 Luglio 2018

Torna a Vimercate sabato 7 luglio la 5° edizione di Notte di Sport, la manifestazione sportiva che si svolge in notturna che ogni anno registra un numero maggior di attività sportive: running, calcetto, basket, beach volley, rugby, yoga, cycling per bambini, pugilato, parkour, bike trial ed altre attività fitness.

Sempre più amanti dello sport sono costretti, a causa dei ritmi di vita frenetici che li attanagliano, a praticare la loro disciplina sportiva preferita nei rari momenti lasciati liberi da impegni lavorativi o famigliari.

Notte di Sport (www.nottedisport.it) ha come obiettivo quello di portare la cultura sportiva al centro della città e di dare spazio alle attività sportive in orari atipici, per permettere a tutti, almeno per una sera, di praticare sport senza dover rinunciare agli impegni quotidiani. Le attività cominceranno nel tardo pomeriggio (ore 17.00) e proseguiranno per tutta la serata, per concludersi solo a notte inoltrata con le premiazioni dei vincitori.

La mission è inoltre quella di coinvolgere le famiglie, con l’allestimento di percorsi e attività sportive per i bambini, che potranno sperimentare nuovi sport e divertirsi in compagnia. Non potrà mancare naturalmente l’intrattenimento, con musica, esibizioni di danza e parkour.

Per il primo anno inoltre sarà allestita una zona riservata allo Street Food, con sfiziosi piatti della tradizione, preparati su truck provenienti da diverse regioni d’Italia, da gustare mentre si assiste ai tanti tornei in programma.

Gold Media Partener anche per l’edizione 2018 sarà Radio Deejay.

Quali saranno quindi le discipline presenti all’edizione 2018 di Notte di Sport?

Il running con “BlueSmile Run”, una corsa podistica con due percorsi, da 6 e 10 km. Per il primo anno inoltre prenderà il via la BlueSmile Run 4kids, una corsa all’interno del parco dedicata ai più piccoli.

Il calcio con la Soccer Challenge “Devero Cup”. Torneo innovativo, che vedrà la partecipazione di 16 squadre, composto da tre discipline: calcetto 4 contro 4, calcio tennis 2 contro 2 e calcio balilla 2 contro 2.

Il basket 3 contro 3 maschile (20 squadre) con “Brianzacque Cup” e femminile (8 squadre) con “Burago Viti Cup”

Il beach volley 4 contro 4 con “Crai Cup”, torneo che vedrà la partecipazione di 32 squadre miste (due donne sempre presenti in campo)

Lo yoga con la master class di yoga dinamico “Yoga for run” tenuta da Claudia Casanova

“Bike and skating 4Kids Experience”, tante attività per i più piccoli tra cui una gimkana ciclistica per bimbi dai 18 mesi ai 12 anni e un percorso dove provare a pattinare.

La boxe con “The Ring Event”, esibizioni di boxe con pugili amatori, agonisti, dilettanti e professionisti. Successivamente la possibilità di partecipare a sessioni di FitBoxe.

Il rugby con “Seven Rugby Old Cup”, torneo dimostrativo di rugby e touch per adulti e “Play Rugby” attività di avvicinamento al rugby per i più piccoli.

Così come la Corsa dei Campanili, giunta nel 2018 alla sua 3° edizione, e che ha visto la partecipazione di 4500 persone tra corridori e organizzatori, anche questa manifestazione è organizzata dall’associazione vimercatese MADE Sport.

Davide Redaelli, presidente di MADE Sport, ha ricordato che “senza il sostegno degli sponsor, dei media partner, il supporto del Comune di Vimercate e il prezioso lavoro dei volontari realizzare queste manifestazioni sarebbe impossibile. La rete che coinvolge diverse realtà territoriali e nazionali è la vera forza di questo evento e il nostro grazie va soprattutto a loro!”.

Le discipline sportive di Notte di Sport sono a numero chiuso, è quindi possibile partecipare previa iscrizione, talvolta a pagamento (dipendendo dall’attività).

Per maggiori informazioni clicca qui

www.nottedisport.it

Foto gentilmente concesse MADE Sport

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Usmate Velate, ennesimo incidente all’incrocio della tangenzialina

Non è il primo incidente che si verifica nel tratto di strada. Continui infatti i sinistri così come le osservazioni da parte degli automobilisti che richiedono a gran voce un cambio della viabilità. 

Barbara Bolzan e il suo grande amore per la scrittura: intervista

Barbara Bolzan è nata a Desio, lavora come scrittrice, editor per case editrici e autori, inoltre tiene corsi di scrittura creativa presso i licei della Brianza.

Sport di contatto, da domani via libera. Nuova ordinanza del Presidente Fontana

"Via libera, da domani sabato 11 luglio, alla pratica dello sport di contatto, di squadra e individuale". Lo prevede l'ordinanza firmata oggi dal presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.

Concorezzo, secondo caso di contagio. Ats mette in quarantena chi in contatto con lui

Il personale di ATS è intervenuto i giorni scorsi adottando, anche in questo caso, tutte le misure di sicurezza previste.

Lavori al via per la pista ciclabile “Brumosa”. Collegherà Monza con Brugherio

Il progetto prevede il collegamento tra la ciclabile esistente su via Buonarroti all'altezza di via Veronese con una pista ciclabile in Brugherio, attraverso un percorso bidirezionale che garantisce la sicurezza ai ciclisti su un asse viario particolarmente trafficato.