22 Maggio 2019 Segnala una notizia
Vero Volley Monza: pronta una nuova avventura nella Superlega Credem Banca

Vero Volley Monza: pronta una nuova avventura nella Superlega Credem Banca

23 Luglio 2018

Con l’evento “La prima battuta”, andato in scena questa mattina a Bologna presso FICO, il parco agroalimentare più grande al mondo, dove si è tenuta la tre giorni di Volley Mercato organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A, è ufficialmente partita la stagione 2018/2019 della Vero Volley Monza.

Per la prima squadra maschile del Consorzio monzese inizia quindi un’altra, importante avventura nell’olimpo del volley italiano, la quinta consecutiva. Il campionato, arrivato alla 74esima edizione, è certamente uno dei più belli e competitivi degli ultimi anni, condito da stelle e squadre di rilievo pronte a darsi battaglia per accedere prima alla Del Monte®Coppa Italia, poi ai Play-Off Scudetto cercando di evitare la retrocessione, reinserita dopo quattro stagioni in cui era stata congelata.

Per la Vero Volley Monza il cammino nella nuova SuperLega Credem Banca inizierà domenica 14 ottobre, alla Candy Arena di Monza, nella prima giornata di andata, contro la Calzedonia Verona. Nella seconda e terza giornata i ragazzi di Soli affronteranno due trasferte: la prima, quella laziale, domenica 21 ottobre, contro la Top Volley Latina, la terza, in Calabria, contro la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, domenica 28 ottobre. il primo turno infrasettimanale della stagione arriverà con la quarta giornata, prevista giovedì 1° novembre, con i monzesi che ospiteranno davanti al pubblico amico la Porto Robur Costa Ravenna. Per la Vero Volley Monza la quinta giornata sarà a Padova, contro la Kioene, domenica 4 novembre, mentre la sesta la vedrà nuovamente impegnata tra le mura amiche, mercoledì 7 novembre, nel big-match contro la Cucine Lube Civitanova. Altra sfida ostica per la prima squadra maschile del Vero Volley nella settima giornata, con il derby contro la Revivre Axopower Milano fuori casa, domenica 11 novembre. Nell’ottava giornata, programmata domenica 18 novembre, la Vero Volley Monza tornerà invece alla Candy Arena per affrontare la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, mentre la nona, domenica 25 novembre, i monzesi saranno di scena a Perugia contro i campioni d’Italia in carica della Sir Safety Conad Perugia. Nella decima giornata, prevista domenica 2 dicembre, la Vero Volley Monza ospiterà sul mondoflex di casa Modena Volley, per poi volare in Puglia, domenica 9 dicembre, per vedersela con la BCC Castellana Grotte nell’undicesimo turno. Nella dodicesima giornata per i monzesi è prevista la trasferta di Siena, contro la Emma Villas, mentre domenica 23 dicembre i lombardi si confronteranno contro la Diatec Trentino, alla Candy Arena, nell’ultima gara prima del giro di boa, importante per stabilire le partecipanti ai quarti di finale della Del Monte®Coppa Italia (quarti di finale programmati in gara secca, con la miglior classificata che ospiterà il match, mercoledì 23 gennaio). La regular season si chiuderà il 24 marzo, poi ci sarà l’atto finale che metterà in palio il tricolore.

Claudio Bonati (direttore sportivo Vero Volley Monza): “Ci prepariamo con entusiasmo e grande motivazione a vivere questa quinta avventura consecutiva nella massima serie del volley italiano. Per noi sarà un’annata importante ed emozionante, visto che faremo il nostro esordio in una coppa europea. Obiettivi? Chiaramente come ogni stagione cercheremo di entrare nei Play-Off Scudetto, motivo per cui sarà molto importante partire con il piede giusto fin dall’inizio. Nelle prime giornate affronteremo squadre alla nostra portata e questa potrebbe essere una chance non solo per rodare con maggiore minuzia gli ingranaggi, in vista dei match contro le big four che giocheremo tra la metà e la parte finale del girone di andata, ma anche per fare i primi punti in classifica, importanti per il morale e per accedere ai quarti della Coppa Italia, altro obiettivo che ci siamo prefissati”.

CALENDARIO VERO VOLLEY MONZA SUPERLEGA CREDEM BANCA 2018-2019
1a giornata – ANDATA 14 ottobre / RITORNO 26 dicembre
VERO VOLLEY MONZA – Calzedonia Verona

2a giornata – ANDATA 21 ottobre / RITORNO 30 dicembre
Top Volley Latina – VERO VOLLEY MONZA

3a giornata – ANDATA 28 ottobre / RITORNO 6 gennaio
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – VERO VOLLEY MONZA

4a giornata ANDATA 1 novembre / RITORNO 13 gennaio
VERO VOLLEY MONZA – Porto Robur Costa Ravenna

5a giornata – ANDATA 4 novembre / RITORNO 20 gennaio
Kioene Padova – VERO VOLLEY MONZA

6a giornata – ANDATA 7 novembre / RITORNO 27 gennaio
VERO VOLLEY MONZA – Cucine Lube Civitanova

7a giornata – ANDATA 11 novembre / RITORNO 3 febbraio
Revivre Axopower Milano – VERO VOLLEY MONZA

8a giornata – ANDATA 18 novembre / RITORNO 17 febbraio
VERO VOLLEY MONZA – Globo Banca Popolare Frusinate

9a giornata – ANDATA 25 novembre / RITORNO 24 febbraio
Sir Safety Conad Perugia – VERO VOLLEY MONZA

10a giornata – ANDATA 2 dicembre / RITORNO 3 marzo
VERO VOLLEY MONZA – Modena Volley

11a giornata – ANDATA 9 dicembre / RITORNO 10 marzo
Bcc Castellana Grotte – VERO VOLLEY MONZA

12a giornata – ANDATA 16 dicembre / RITORNO 17 marzo
Emma Villas Siena – VERO VOLLEY MONZA

13a giornata – ANDATA 23 dicembre / RITORNO 24 marzo
VERO VOLLEY MONZA – Diatec Trentino

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Monza, trans sfonda il cranio di un “collega” con il tacco della sua scarpa

In manette un transessuale brasiliano di 42 anni, che dopo il tentato omicidio si è tradito inviando un messaggio vocale a un amico

Tamponamento a quattro sulla Milano-Meda: Suv finisce sopra un’auto

Nessuno dei conducenti è rimasto ferito in maniera grave, mentre gravi sono le ripercussioni sul traffico

Freddo di primavera. Asili al freddo e bambini malati. Condomini al gelo

Scuole di Vimercate al gelo, condomini a Monza e Lissone con temperature ben al di sotto dei 20 gradi. Molte le persone che si sono mobilitate. Negli istituti per l'infanzia sono stati riaccesi i caloriferi, diverso lo scenario nei condomini.

Da Monza e da Seregno la solidarietà alla professoressa sospesa

La prof.ssa Rosa Maria Dell'Aria è stata sospesa per "omissione di vigilanza" sui suoi studenti. Molti studenti e docenti brianzoli non sono d'accordo. Il racconto dallo Zucchi di Monza e dal Parini di Seregno.

Monza, 22enne morto sulla SS36: investitore positivo all’alcool test

Si tratta di un seregnese di 35 anni, accusato di omicidio stradale aggravato dalla guida in stato di ebbrezza