29 Luglio 2021 Segnala una notizia
Veduggio: grande successo per la prima giornata di Suoni Mobili in Brianza

Veduggio: grande successo per la prima giornata di Suoni Mobili in Brianza

2 Luglio 2018

Lo scenario del secondo appuntamento di questa edizione di Suoni Mobili è lo splendido sagrato della Chiesa di San Martino Vescovo a Veduggio con Colzano. Gli spettatori, seduti lungo la imponente scalinata di pietra, si sono trovati collocati nel mezzo di due chicche mozzafiato.

Alle loro spalle la suggestiva e splendida facciata rosa antico della chiesa, e ai loro piedi, con un incantevole tramonto infuocato sulla campagna brianzola il trio di Musicisti volati fin lì dal Bengala e dall’India.

La bellissima Malabika Brahma con la sua voce maliconica, Emre Gultekin (voce e saz) e Sanjay Khyapa (dubki e dotara) ci hanno condotti in un mirabolante viaggio, spirituale, tra l’Anatolia, dove ci siamo sentiti cantori nomadi intorno al fuoco a suonare il saz, e l’India, grazie all’ascolto dei canti dei Baul, tribù di menestrelli erranti, veri e propri cantori mistici.

Un concerto di ascolto non banale, ma che non ha spaventato i circa 200 uditori presenti che si sono lasciati trasportare senza indugi in questa atmosfera folle e nostalgica, tra la Brianza del Segantini e l’India di Krishna.

Un incontro magico che trasforma la serata, aperta dall’esperienza di cibo indiano (o siciliano) in un’esperienza spirituale straordinaria, profondamente mistica e pacificante con il mondo delle frontiere e dei muri, qui infatti non ce ne sono per nessuno.

Il festival Suoni Mobili, promosso dal consorzio Villa Greppi e da Musicamorfosi, continuerà ininterrottamente fino al 4 Agosto.

Maggiori informazioni su www.suonimobili.it

Foto gentilmente concesse da Musicamorfosi

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi