Distruggono treno diretto a Como: tre vandali fermati a Desio

19 luglio 2018 | 13:56
Share0
Distruggono treno diretto a Como: tre vandali fermati a Desio

Si tratta di tre ragazzi di 17, 18 e 20 anni, beccati sul fatto dai Carabinieri di Lissone e denunciati a piede libero per furto e danneggiamento aggravato

Hanno devastato un treno diretto a Como, prima di essere fermati dai Carabinieri di Lissone. Sono stati identificati tutti gli autori degli atti vandalici che martedì 17 luglio si sono resi protagonisti dei una serie di bravate, sotto gli occhi interdetti dei passegferi: si tratta di tre giovanissimi, un 20enne di Cornate d’Adda, un 18enne di Rho e un 17enne di Macherio, denunciati dagli uomini dell’Arma.

I tre, saliti a Milano e diretti a Como, hanno iniziato a scatenarsi verso le 22.30, tra urla, aggressioni e molestie ai viaggiatori, rompendo vetri, sedili e cartelli. A quel punto, alcuni passeggeri hanno segnalato quanto stava accadendo al capotreno, che a sua volta ha allertato i Carabinieri.

I militari della Stazione di Lissone hanno così fatto fermare il treno a Desio e, saliti, sono riusciti a bloccare i tre vandali, cogliendoli sul fatto, con in mano un poggiatesta e dei cartelli rotti, nonché un martelletto infrangi vetro.

I tre sono sono stati denunciati a piede libero con l’accusa di furto e danneggiamento aggravato.