21 Novembre 2019 Segnala una notizia
Suoni Mobili: pubblico stregato da Colin Vallon e Liron Meyuhas

Suoni Mobili: pubblico stregato da Colin Vallon e Liron Meyuhas

24 Luglio 2018

Location più che suggestiva per il concerto al tramonto di giovedì 19 luglio a Briosco. L’Oratorio, o chiesina dei morti come è comunemente chiamata in paese, è un edificio immerso nella campagna, risalente al 1730, costruito in memoria di quanti persero la vita nell’epidemia di peste del 1630, proprio nel luogo in cui furono sepolti, e che svolse successivamente la funzione di ricovero per contagiati nel 1836 durante un’epidemia di colera e ancora nel 1890 per una di vaiolo.

La serata si è aperta con una visita guidata a cura dell’Associazione Culturale Ul Murom, che ha raccontato la storia della chiesina, la sua funzione di lazzaretto, dei suoi affreschi raffiguranti la Madonna con il bambino e San Giuseppe sull’altare, mentre i due ai lati San Sebastiano e San Rocco entrambi invocati come protettori dalle epidemie.

La serata ha ospitato il secondo appuntamento del focus dedicato alla scena musicale elvetica, che ha visto ospite Colin Vallon, giovane pianista, definito una delle meraviglie del jazz svizzero di oggi e punta di diamante del catalogo della raffinata etichetta ECM.

Un concerto bucolico, dove il pubblico, sempre numerosissimo (stimato in oltre 250 persone) ha potuto gustare oltre un’ora di musica come sempre eccellente e appassionante, immerso nel verde. Non pochi inoltre sono arrivati attrezzati per un “aperitif sur l’erbe”, ma anche i meno organizzati hanno potuto improvvisarsi sul posto, trovando ad accoglierli non solo panorama, musica e tramonto, ma anche il simpatico apecar di Mister Paip, ormai fedele partner del festival che ha potuto rinfrescare e ristorare il pubblico con prelibatezze siciliane, birre artigianali e persino dello spriz!

La serata è poi continuata con il Party al TeaRose Deli in piazza Duomo di Monza dove la bellissima Liron Meyuhas ha conquistato il pubblico e scatenato le danze, cantando, percuotendo djembè, congas e cantando accompagnandosi con l’hang drum, mentre il party dedicato a Frida Kahlo si ferma incantato dalla forza espressiva della musicista di Tel Aviv, la piazza Duomo di riempie di curiosi attirati dal suono.

Magia dopo magia Suoni Mobili attraversa le brianze e continua a ritmi altissimi a portare concerti e bellezza sui nostri territori fino al 4 agosto, grande chiusura a Lecco in Piazza Garibaldi

Tutte le info su www.suonimobili.it

 

 

 

 

 

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Pop Up Restaurant: a Monza apre il primo Temporary Week Restaurant d’Italia

L’inaugurazione avverrà nel weekend del 23 e 24 novembre in Via Appiani 20.

Artigiano in Fiera: novità 2019 accesso gratuito con pass. Scopri come ottenerlo

Appuntamento dal 30 novembre all'8 dicembre nei padiglioni di Rho Fiera con apertura tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.30.

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Feste, spettacoli teatrali, concerti, mostre...ecco la nostra selezione di eventi!

Controlli anti prostituzione e scambismo al Colleoni: 50 persone identificate

Oltre 50 persone e circa 35 veicoli controllati, diverse contravvenzioni rilevate: è il bottino dei controlli mirati e straordinari messi in atto, durante il weekend, dai Carabinieri.

Monza, zona Boscherona: ma cosa sta succedendo ai cartelli stradali?

Nel quartiere a nord della città i cittadini denunciano numerosi casi di segnali manomessi, obsoleti e danneggiati. E chiedono un intervento più efficace dei tecnici del Comune.