12 Dicembre 2019 Segnala una notizia
Suoni Mobili: a Oreno serata stellare tra jazz e flamenco

Suoni Mobili: a Oreno serata stellare tra jazz e flamenco

23 Luglio 2018

Le previsioni meteo fanno il dispetto e la Chiesa di San Michele Arcangelo invece della piazza antistante da ospitalità al concerto promosso da Sorgente Oreno e dalla Parrocchia nell’ambito del festival Suoni Mobili 2018 di Musicamorfosi e del Consorzio Brianteo Villa Greppi.

La Chiesa si riempie in maniera inverosimile per l’’unica data italiana di Chicuelo e Mezquida che insieme al giovanissimo talento delle percussioni: Paco de Mode, regalano una serata intensa anticipata dalle parole di Saul Beretta, direttore del festival che nei giorni precedenti aveva avvisato il pubblico di non perdersi un progetto travolgente e straordinario nella sua unica apparizione italiana.

Una scaletta mozzafiato e una musica cardiaca così la definisce in un ibrido italiano spagnolo Marco Mezquida: melodie incontenibili e ritmi inarrestabili. La dolce e crescente melodia della chitarra, nostalgica e romantica, si combina alle armonie incalzanti del pianoforte, e ai toni serrati delle percussioni.

Tre personalità artistiche, eccellenze della musica, sono state in grado di regalare un’atmosfera di energia, facendo risuonare la cultura del Mediterraneo e costruendo un ponte tra Italia e Spagna. Il pubblico, seduto e in piedi, ha potuto godere della loro magia, accompagnando la chiusura di ogni brano con applausi sentiti e vigorosi, e richiedendo a gran voce il bis accolto con una standin ovation clamorosa.

Un vero e proprio successo per il Festival Suoni Mobili, promosso dal Consorzio di Villa Greppi e da Musicamorfosi, un fiore all’occhiello di un palinsesto di scoperte di musica e musicisti eccezionali.

Per non perdere tutti gli altri appuntamenti del Festival, attivo fino al 4 agosto, visitate il sito www.suonimobili.it. Ogni sera un concerto, ogni giorno un luogo da scoprire tra le province di Monza, Brianza, Lecco e Milano.

#suonimobili #musicamorfosi

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Da domani maltempo e venerdì arriva la neve in Brianza

Giovedì neve in collina al Nord, a tratti in pianura sull'Emilia; venerdì fiocchi a tratti in Brianza.

Monza, con gli Sky Box un altro passo verso un futuro da grande squadra

Durante la partita con la Giana Erminio si è alzato il sipario sugli Sky box di cui si era parlato molto in questi mesi.

San Gerardo, lancia sedie e aggredisce gli agenti: 65enne sottoposto a TSO

San Gerardo: un 65 enne italiano, ha perso letteralmente la testa, dinanzi alla notizia delle dimissioni della madre 90enne: ha iniziato ad aggredire i poliziotti e poi ha lanciato anche delle sedie lungo le corsie. Denunciato.

Il Capodanno a Seregno sarà rock!

Al PalaSomaschini, concerto-tributo dedicato ai Queen in attesa del 2020

Vedano, La Casa Francesco inaugura il poliambulatorio (gratuito) per i più deboli

L'iniziativa, chiamata “Le comunità della Salute” mette al centro il benessere per ogni cittadino e propone un servizio sanitario di qualità per tutti, senza distinzioni socioeconomiche.