19 Agosto 2019 Segnala una notizia
Suoni Mobili: a Oreno serata stellare tra jazz e flamenco

Suoni Mobili: a Oreno serata stellare tra jazz e flamenco

23 Luglio 2018

Le previsioni meteo fanno il dispetto e la Chiesa di San Michele Arcangelo invece della piazza antistante da ospitalità al concerto promosso da Sorgente Oreno e dalla Parrocchia nell’ambito del festival Suoni Mobili 2018 di Musicamorfosi e del Consorzio Brianteo Villa Greppi.

La Chiesa si riempie in maniera inverosimile per l’’unica data italiana di Chicuelo e Mezquida che insieme al giovanissimo talento delle percussioni: Paco de Mode, regalano una serata intensa anticipata dalle parole di Saul Beretta, direttore del festival che nei giorni precedenti aveva avvisato il pubblico di non perdersi un progetto travolgente e straordinario nella sua unica apparizione italiana.

Una scaletta mozzafiato e una musica cardiaca così la definisce in un ibrido italiano spagnolo Marco Mezquida: melodie incontenibili e ritmi inarrestabili. La dolce e crescente melodia della chitarra, nostalgica e romantica, si combina alle armonie incalzanti del pianoforte, e ai toni serrati delle percussioni.

Tre personalità artistiche, eccellenze della musica, sono state in grado di regalare un’atmosfera di energia, facendo risuonare la cultura del Mediterraneo e costruendo un ponte tra Italia e Spagna. Il pubblico, seduto e in piedi, ha potuto godere della loro magia, accompagnando la chiusura di ogni brano con applausi sentiti e vigorosi, e richiedendo a gran voce il bis accolto con una standin ovation clamorosa.

Un vero e proprio successo per il Festival Suoni Mobili, promosso dal Consorzio di Villa Greppi e da Musicamorfosi, un fiore all’occhiello di un palinsesto di scoperte di musica e musicisti eccezionali.

Per non perdere tutti gli altri appuntamenti del Festival, attivo fino al 4 agosto, visitate il sito www.suonimobili.it. Ogni sera un concerto, ogni giorno un luogo da scoprire tra le province di Monza, Brianza, Lecco e Milano.

#suonimobili #musicamorfosi

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Brianza, trasporti pubblici: la nuova tariffazione unica c’è ma non i biglietti

Inizia oggi la rivoluzione biglietto unico, ma nelle biglietterie Trenord ancora non sono state aggiornate le tariffe: si paga 2,50 per il passante più 2 euro per metro, al posto di 2,80

Limbiate, lite in strada nella notte: arrestati due fratelli di 29 e 31 anni

La tempestiva segnalazione da parte dei cittadini e l’immediato intervento dei Carabinieri ha fatto in modo che la situazione non degenerasse

“Grazie per il vostro lavoro” e il signor Luigi offre la grigliata ai Vigili del Fuoco di Monza

Ferragosto con un bel gesto di solidarietà. Un uomo sui sessant'anni paga la spesa ai vigili del fuoco. "Se dovesse venire in caserma a trovarci ci farebbe davvero piacere".

Seregno Calcio, Achille Mazzoleni rassegna le dimissioni

Il Seregno Calcio annuncia di aver ricevuto le dimissioni da parte del coordinatore dell'area tecnica Achille Mazzoleni.

Monza, via Mantegazza: ecco il progetto che interesserà l’area del centro storico

Trecento cinquanta mila euroil finanziamento complessivo previsto. La parte del leone la fanno le risorse comunali.