14 novembre 2018 Segnala una notizia
Corbetta (Lega): “Comandi delle Polizie Locali all’interno delle stazioni”

Corbetta (Lega): “Comandi delle Polizie Locali all’interno delle stazioni”

11 luglio 2018

La Regione favorirà l’insediamento di comandi di Polizia Locale all’interno delle stazioni ferroviarie. E’ la proposta del consigliere regionale della Lega, Alessandro Corbetta, approvata oggi al Pirellone in un apposito emendamento al Piano Regionale di Sviluppo.

“Per aumentare la sicurezza negli scali ferroviari lombardi – spiega il consigliere Corbetta – è importante che vi sia nelle stazioni una presenza costante di forze dell’ordine. Poiché non è possibile, per varie ragioni anche economiche, poter disporre di un presidio di Polizia Ferroviaria in tutte le stazioni, credo sia giusto sostenere i Comuni affinché sia possibile la realizzazione del Comando di Polizia Locale nella locale stazione o nelle immediate vicinanze”.

“Il presidio di agenti della Polizia Locale – continua Corbetta – rappresenterebbe senza dubbio una garanzia di maggior sicurezza per i pendolari e per gli operatori del trasporto pubblico”.

“Inoltre – prosegue Corbetta – al fine di evitare la desertificazione delle stazioni ferroviarie e come deterrente alla criminalità, nell’emendamento si chiede alla Regione di sollecitare la predisposizione di spazi interni per favorire la nascita di attività commerciali e luoghi di aggregazione o interesse sociale, culturale e associativo”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi

Ritrovato il ragazzo scomparso: immigrato lo aiuta. Era a Roma

E' stato ritrovato a Roma, Reda Kaoutari, il 15enne scomparso il 23 ottobre scorso. A segnalare la sua presenza nella capitale un uomo di origini marocchine.

Floriani, il bullo confessa: con una lettera si scusa con la prof

A due settimane dall'accaduto, il 16enne della terza elettricisti è crollato. Convocato un nuovo Consiglio di classe per stabilire il provvedimento disciplinare con cui sarà punito

MM 5, prolungamento fino a Monza: il progetto c’è. Allevi al Ministero

E' giunto in comune lo studio di fattibilità di MM, un documento con ben 15 allegati che Allevi inizierà a studiare nei prossimi.

Agguato alla prof del Floriani: il cerchio si stringe su due studenti

Dopo lunghe e approfondite indagini, a due settimane dal fattaccio, sarebbero state individuate in due studenti le responsabilità del gesto che ha portato la scuola alla ribalta della cronaca nazionale

Negozi storici, 1.427 in Lombardia. Ecco i “pionieri” della Brianza

Sono 18 mila in Lombardia, il 2,2% di tutte le imprese, rispetto al 1,2% in Italia. Sono concentrate a Milano e Monza con circa 10 mila.