22 Febbraio 2019 Segnala una notizia
Corbetta (Lega): “Comandi delle Polizie Locali all’interno delle stazioni”

Corbetta (Lega): “Comandi delle Polizie Locali all’interno delle stazioni”

11 Luglio 2018

La Regione favorirà l’insediamento di comandi di Polizia Locale all’interno delle stazioni ferroviarie. E’ la proposta del consigliere regionale della Lega, Alessandro Corbetta, approvata oggi al Pirellone in un apposito emendamento al Piano Regionale di Sviluppo.

“Per aumentare la sicurezza negli scali ferroviari lombardi – spiega il consigliere Corbetta – è importante che vi sia nelle stazioni una presenza costante di forze dell’ordine. Poiché non è possibile, per varie ragioni anche economiche, poter disporre di un presidio di Polizia Ferroviaria in tutte le stazioni, credo sia giusto sostenere i Comuni affinché sia possibile la realizzazione del Comando di Polizia Locale nella locale stazione o nelle immediate vicinanze”.

“Il presidio di agenti della Polizia Locale – continua Corbetta – rappresenterebbe senza dubbio una garanzia di maggior sicurezza per i pendolari e per gli operatori del trasporto pubblico”.

“Inoltre – prosegue Corbetta – al fine di evitare la desertificazione delle stazioni ferroviarie e come deterrente alla criminalità, nell’emendamento si chiede alla Regione di sollecitare la predisposizione di spazi interni per favorire la nascita di attività commerciali e luoghi di aggregazione o interesse sociale, culturale e associativo”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi

Cesano Maderno, altro furto in velostazione: la rabbia di Francesco

Non è bastato nemmeno un «doppio lucchetto da fantascienza»: stavolta i ladri hanno smontato direttamente la barra di acciaio a cui era legata la bici. Il sindaco: «Abbiamo già ragionato su quali misure attuare».

A fuoco un convoglio della linea Trenord, paura tra i passeggeri

Ancora da accertare le cause scatenanti. Potrebbe essersi trattato di un cortocircuito, ma anche di un atto doloso

Monza, postini fantasma: lettere buttate a terra e raccomandate mai consegnate

Sistema Poste Italiane in tilt a Monza. Raccomandate mai consegnate, avvisi lasciati senza suonare il citofono, mazzette di lettere buttate a terra. Le lamentele dei cittadini.

Incidente sulla tangenziale nord: lunghe code su viale delle Industrie e A4

Un incidente che ha visto coinvolto un mezzo pesante sta causando grande disagio sulle arterie limitrofe

Debutta l’Area B, ma cos’è? Ecco quello che c’è da sapere

L'Area B è una zona a traffico limitato con divieto di accesso e circolazione per i veicoli più inquinanti oltre a quelli con lunghezza superiore ai 12 metri che trasportano merci.