Ambiente

Seregno: stop ai rifiuti abbandonati al quartiere Sant’Ambrogio

Il neosindaco di Seregno documenta con degli scatti l'abbandono dei rifiuti, che viene fatto soprattutto nelle ore notturne. Con il comandante di Polizia Locale e i cittadini, ora, si troverà una soluzione

rifiuti santambrogio seregno ph alberto rossi sindaco

E’ previsto per la prossima settimana l’incontro tra il neosindaco Alberto Rossi, i membri del Comitato di Quartiere Sant’Antambrogio e gli assessori competenti, che verranno ufficialmente nominati questo venerdì durante il primo consiglio comunale, per studiare e definire “le modalità di un intervento concreto e più radicale” contro l’abbandono abusivo di rifiuti.

Lo dichiara il Primo Cittadino seregnese che tiene fede al suo impegno, preso durante la recente campagna elettorale, di dare più attenzione e rendere più coinvolti i quartieri della città, in primis proprio quello di Sant’Ambrogio che vive la situazione più complicata.


Il Sindaco ( e Gelsia) documentano l’abbandono notturno dei rifiuti

Quello dell’immondizia abbandonata al di fuori delle discariche è un problema che va avanti da moltissimo tempo nel quartiere Sant’Ambrogio. Anche noi, vi avevamo mostrato attraverso un video, le condizioni in cui si trovavano a vivere alcuni condomini di Via Solferino, costretti a convivere con una discarica a cielo aperto e la paura dei topi.

Questa volta, a documentare il degrado attraverso delle foto, è lo stesso Sindaco Alberto Rossi che commenta: “Sabato scorso l’abbandono dei rifiuti nel quartiere Sant’Ambrogio aveva raggiunto uno dei suoi apici. Dopo le segnalazioni Gelsia si è attivata immediatamente e, finito il lavoro al mercato, è passata a ritirare tutto su richiesta del corpo di Polizia Locale, che a sua volta ha monitorato la situazione dalle 18 (fine intervento Gelsia) alle 22.30, quando tutto ancora era pulito – spiega – Un nuovo controllo alle ore 1 di notte ha mostrato che già c’erano nuovi sacchi abbandonati. Ho fatto una lunga riunione con il comandante Ruffa per discutere le modalità di un intervento concreto e più radicale. Incontreremo presto anche il Comitato di quartiere, per collaborare insieme su un tema su cui non si può più chiudere gli occhi.”

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.