10 Agosto 2020 Segnala una notizia
Sentenza processo "Villa Sottocasa": tutti assolti

Sentenza processo “Villa Sottocasa”: tutti assolti

17 Luglio 2018

Assolti perchè il fatto non sussiste. E’ arrivata oggi la sentenza del processo per Villa Sottocasa a Vimercate  che riabilita tutti i funzionari e i politici dopo sette lunghi anni.

Nella vicenda in merito ai presunti abusi edilizi nell’ala privata di Villa Sottocasa, escono puliti tutti gli imputati: l’ex sindaco di Vimercate Pd Paolo Brambilla il suo ex vicesindaco Roberto Rampi (ora senatore)Ivo Redaelli, titolare della «Leader», società proprietaria dell’ala privata della villa di via Vittorio Emanuele II, il consulente della stessa società Alessandro Casati, l’ex responsabile del settore Pianificazione del Territorio del Comune di Vimercate Bruno Cirant e il funzionario delle stesso ufficio Paolo Alessandro sono stati assolti. 

In particolare Paolo Brambilla, Roberto Rampi, erano chiamati a rispondere di omessa denuncia di reato e abuso d’ufficio, sono stati assolti perché il fatto non sussiste.

“Siamo sempre stati vicini a Paolo e Roberto, e conoscendo la loro correttezza siamo sempre stati sicuri dell’esito e rispettosi verso la magistratura – commentano a caldo dal Pd di Vimercate -. Non è stato così per altri altri che hanno speculato e strumentalizzato il processo. Fatto ironie fuori luogo. E che oggi dovrebbero almeno avere la dignità di chiedere scusa”.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Lutto nel calcio brianzolo: Pol. Di Nova piange il suo allenatore Gianluca De Martino

Fatale un malore per il neo coach brianzolo. Oltre nel mondo dello sport, De Martino era noto e stimato anche nel campo della ristorazione: era infatti titolare di un ristorante a Carate Brianza. 

Covid, nessun decesso in Lombardia. Due nuovi contagi i Brianza

Nessun decesso, aumentano ‘Guariti e dimessi’ (+72), calano i ricoveri (stabili quelli in terapia intensiva e diminuiscono di 5 quelli in terapia non intensiva).

Intervista al sindaco di Monza, Dario Allevi: “Credo nei monzesi e nella loro grande forza di volontà”

In prima linea durante l'emergenza Covid, il sindaco di Monza Dario Allevi ha raccontato alla nostra redazione le fasi più delicate vissute durante la pandemia.

Brugherio, infortunio sul lavoro: 45enne perde la falange di una mano

Un 45enne, per un infortunio sul lavoro, ha subito l'amputazione della 3° falange dell'indice della mano destra.

Lissone, pacco dono per i nuovi nati: le famiglie ritirano il kit in farmarcia

I kit Pacco dono, già disponibili nelle 4 LloydsFarmacie di Lissone, potranno essere ritirati dalle famiglie previa presentazione della lettera ricevuta da parte del Comune.