22 Maggio 2019 Segnala una notizia
Saugella Monza: ecco il roster completo per la stagione 2018/2019

Saugella Monza: ecco il roster completo per la stagione 2018/2019

17 Luglio 2018

Un’altra, importante stagione nell’olimpo del volley rosa italiano è ormai alle porte e la Saugella Monza è pronta a viverla. Quella 2018/2019 per la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley sarà un’annata piena di novità e grandi emozioni da vivere, e non solo perché si tratta della terza partecipazione consecutiva alla Serie A1 femminile, ma anche perché ci sarà il battesimo con l’esperienza europea in Challenge Cup. Un roster di quattordici giocatrici, di cui otto confermate, sarà ai nastri di partenza dal prossimo 4 settembre per garantire talento, esperienza e tanto entusiasmo al primo allenatore della Saugella, Miguel Àngel Falasca.

Il tecnico argentino, naturalizzato spagnolo, alla prima avventura sulla panchina di una squadra femminile, potrà infatti contare su Micha Hancock e Martina Balboni come palleggiatrici, entrambe protagoniste di prestazioni importanti nell’ultimo campionato in maglia monzese. A garantire solidità ci saranno poi Serena Ortolani e Marika Bianchini come opposti, con la prima capitana e miglior realizzatrice della Saugella nell’ultima stagione e la seconda neo-acquisto tra le fila monzesi. Fresche arrivate in Brianza sono anche Rachael Adams e Laura Melandri: l’americana, già esperta del campionato italiano per aver giocato in maglia Conegliano e vinto lo Scudetto tre stagioni fa, porterà con sé qualità indiscutibili e fisicità, l’italiana (campionessa d’italia in carica) talento e grande motivazione . Al centro  Falasca potrà schierare inoltre la monzese d’adozione Francesca Devetag, alla quinta stagione consecutiva al Consorzio Vero Volley, e la rientrante Fabiola Facchinetti, tornata in quella che è stata la sua casa per tre stagioni di cui una in B1 e due in Serie A2 ed ora lo sarà anche nella massima serie. Novità di rilievo sono arrivate anche nel reparto delle schiacciatrici, con l’approdo in Lombardia dell’olandese Anne Buijs, già determinante in Serie A1 femminile con la maglia di Busto Arsizio, e l’esperta Laura Partenio, al rientro dalla maternità e piena di voglia di tornare in campo per lasciare il segno. Conferme preziose sono state anche quelle di Edina Begic ed Hanna Orthmann, i due talentuosi martelli, già messesi in rilievo nell’ultima stagione, che garantiranno spettacolo ed efficacia alla loro squadra. Chiudono il roster i due liberi Chiara Arcangeli ed Ilaria Bonvicini, entrambe confermate, con la prima tra le giocatrici più vincenti del campionato italiano e la seconda decisa a dare un contributo importante alla causa.

Claudio Bonati (direttore sportivo Saugella Monza): “Abbiamo finalmente completato il roster e lo staff per questa importante stagione e possiamo ritenerci estremamente soddisfatti per quello che siamo riusiciti ad allestire. Il nostro è un gruppo completo in ogni reparto e sicuramente più competitivo rispetto alla passata stagione. Sarà un’annata molto intensa e difficile: tutte le squadre si sono rinforzate molto, ma sono convinto che l’energia, la determinazione e l’entusiasmo delle nostre ragazze, unite alle grandi qualità tecniche di cui dispongono, possa farci lottare per ogni obiettivo. Dal punto di vista del gioco spero che la nostra sia una formazione capace di esprimere una pallavolo veloce e divertente sia in Italia che in Europa nella Challenge Cup, competizione in cui punteremo ad arrivare fino in fondo,  consci che essendo la prima esperienza bisognerà affrontarla partita dopo partita con grande rispetto per ogni avversario ma consapevoli della nostra forza”.

SAUGELLA MONZA – IL ROSTER 2018/2019

1 Serena ORTOLANI (schiacciatrice)
3
Chiara ARCANGELI (libero)
4
Laura PARTENIO (schiacciatrice)
5
Martina BALBONI (palleggiatrice)
7
Francesca DEVETAG (centrale)
8
Rachael ADAMS (centrale)
9
Micha HANCOCK (palleggiatrice)
10
Edina BEGIC (schiacciatrice)
11
Anne BUIJS (schiacciatrice)
12
Hanna ORTHMANN (schiacciatrice)
13
Fabiola FACCHINETTI (centrale)
14
Marika BIANCHINI (schiacciatrice)
17
Ilaria BONVICINI (libero)
19
Laura MELANDRI (centrale)

LO STAFF

1° ALLENATORE
Miguel Àngel Falasca
2° ALLENATORE
Fabio Parazzoli
ASSISTENTE ALLENATORI
Luca Bucaioni
SCOUTMAN
Danilo Contrario
MEDICO
Alessandra Marzari
FISIOTERAPISTA
Emilio Scuteri
PREPARATORE ATLETICO
Daniel Lecouna
DIRETTORE SPORTIVO
Claudio Bonati
TEAM MANAGER
Laura Ferro

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Monza, trans sfonda il cranio di un “collega” con il tacco della sua scarpa

In manette un transessuale brasiliano di 42 anni, che dopo il tentato omicidio si è tradito inviando un messaggio vocale a un amico

Tamponamento a quattro sulla Milano-Meda: Suv finisce sopra un’auto

Nessuno dei conducenti è rimasto ferito in maniera grave, mentre gravi sono le ripercussioni sul traffico

Freddo di primavera. Asili al freddo e bambini malati. Condomini al gelo

Scuole di Vimercate al gelo, condomini a Monza e Lissone con temperature ben al di sotto dei 20 gradi. Molte le persone che si sono mobilitate. Negli istituti per l'infanzia sono stati riaccesi i caloriferi, diverso lo scenario nei condomini.

Da Monza e da Seregno la solidarietà alla professoressa sospesa

La prof.ssa Rosa Maria Dell'Aria è stata sospesa per "omissione di vigilanza" sui suoi studenti. Molti studenti e docenti brianzoli non sono d'accordo. Il racconto dallo Zucchi di Monza e dal Parini di Seregno.

Monza, 22enne morto sulla SS36: investitore positivo all’alcool test

Si tratta di un seregnese di 35 anni, accusato di omicidio stradale aggravato dalla guida in stato di ebbrezza