24 Ottobre 2021 Segnala una notizia
Saugella Monza: argento al Samsung Lega Volley Summer Tour 4x4

Saugella Monza: argento al Samsung Lega Volley Summer Tour 4×4

23 Luglio 2018

Si chiude con un secondo posto la partecipazione della Saugella Monza di Sand Volley alla terza tappa del Samsung Lega Volley Summer Tour 4X4 andata in scena sulla spiaggia di Riccione. Dopo un cammino spedito nel girone A, chiuso in testa alla graduatoria grazie alle vittorie ottenute nella giornata di ieri rispettivamente sulla Millenium Brescia e sulla VBC Apis Casalmaggiore, le monzesi hanno conquistato per la terza volta consecutiva, la prima senza passare dalla gara della fase ad incroci, l’accesso alla semifinale. Vinta la sfida questa mattina contro la LPM Bam Mondovì, le ragazze guidate da Michele Briganti hanno ceduto in finale nel pomeriggio alla Savino Del Bene Scandicci, tra le squadre più in forma in questa stagione.

Per la Saugella Monza si tratta del primo podio del 2018 nel Sand Volley: un segnale di crescita importante dopo i due quarti posti raggiunti nelle prime due tappe. La formazione del Consorzio Vero Volley proverà quindi a replicare il gioco determinato ed efficace espresso in questa due giorni sul litorale romagnolo per provare a vincere il primo trofeo sul tour nell’ultima tappa, fissata a Lignano Sabbiadoro il prossimo weekend.


Michele Briganti (allenatore Saugella Monza)
: “Chiudiamo questo torneo con un pizzico di rammarico per non essere riusciti a fare nostro il trofeo. Devo dire però che le ragazze sono state molto brave in questa due giorni, riuscendo a chiudere al primo posto il girone. Nelle prime due tappe, infatti, ci era mancato un po’ di smalto, dovuto alle troppe gare disputate. Questo fine settimana, invece, abbiamo evitato la fase ad incroci e questo ci ha permesso di preservare le giuste energie. In finale abbiamo giocato con grande determinazione, trovando però di fronte a noi una squadra ben organizzata che nelle ultime tre stagioni ha mantenuto più o meno la stessa ossatura. Non era semplice ma credo che abbiamo imparato ancora qualcosa. Il gioco espresso, insieme alle cose che meno hanno funzionato in questa fine settimana e che abbiamo appreso, dovranno essere il nostro punto di partenza per la prossima, importante tappa”.

RISULTATI
GIRONE A
Sabato 21 luglio, ore 10.30
VBC Apis Casalmaggiore – Millenium Brescia 2-0 (16-14, 17-15)
Ore 11.30
Saugella Monza – Millenium Brescia 2-1 (12-15, 15-5, 15-9)
ore 16.30
Saugella Monza – VBC Apis Casalmaggiore 2-1 (13-15, 15-10, 15-13)

SEMIFINALE
Domenica 22 luglio, ore 10.30
Saugella Monza – Mondovì 2-0 (15-11, 15-9)

FINALE 1°/2° POSTO
Domenica 22 luglio
Saugella Monza – Savino Del Bene Scandicci 0-2 (9-15, 9-15)

SAMSUNG LEGA VOLLEY SUMMER TOUR 4X4 IN TV
Le finali della terza tappa saranno trasmesse in differita martedì 24 luglio, a partire dalle 21.30. Rai Sport HD trasmetterà le gare decisive per le medaglie, che saranno successivamente disponibili on demand su LVF TV, la web tv ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile.

CALENDARIO, CLASSIFICHE, SQUADRE, TAPPE E FORMULA A QUESTO LINK
http://lvst.legavolleyfemminile.it/calendar.php?lid=3

IL ROSTER DELLA SAUGELLA MONZA SAND VOLLEY 4X4 DELLA TAPPA DI RICCIONE

Giulia Gennari
Sara Loda
Diletta Sestini
Martina Bordignon
Ilaria Fasano
Ilaria Bonvicini
Allenatore:
 Michele Briganti
Dirigente accompagnatore: Andrea Antonini

LE QUATTRO TAPPE DEL LEGA VOLLEY SUMMER TOUR 2017
7-8 luglio, Lido di Camaiore
– 20a Coppa Italia – vincitrice Savino Del Bene Scandicci
14-15 luglio, Cesenatico – 14° Supercoppa Italiana – vincitrice VBC Apis Casalmaggiore
21-22 luglio, Riccione – Trofeo Città di Riccione – vincitrice Savino Del Bene Scandicci
28-29 luglio, Lignano Sabbiadoro

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi