Attualità

Trova un portafogli con 500 euro per strada e lo consegna ai carabinieri

Il gesto nobile di un pensionato ha permesso che il gruzzoletto tornasse nelle tasche di una casalinga che aveva risparmiato quei soldi per mesi

soldi-banconote-mb

Ha trovato un portafogli per strada, pieno di banconote, ma non ne ha rubata nemmeno una: si è subito recato dai Carabinieri per denunciare l’accaduto.

È successo martedì 17 luglio, quando alla stazione dei Carabinieri di Trezzo sull’ Adda, facente capo dalla Compagnia di Vimercate, si è presentato Sergio Ciocca, un pensionato residente a Trezzo sull’ Adda, che ha raccontato di aver ritrovato, mentre passeggiava a Paderno Dugnano, il portafogli con all’interno 500 euro e i documenti personali di una donna. 

Quest’ultima, una casalinga residente a Rovagnate, in provincia di Lecco, aveva già formalizzato la relativa denuncia di smarrimento presso i Carabinieri di Brivio: quei 500 euro erano i risparmi accumulati nei mesi precedenti. La donna è stata così immediatamente contattata per recarsi in caserma, dove, alla presenza del pensionato, le è stato restituito il portafogli con i soldi e i documenti.

Un gesto nobile e un’onestà da pochi…

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni