26 Luglio 2021 Segnala una notizia
Olimpiadi 2026 candidatura Lombardia, Rossi "Abbiamo i numeri per vincere"

Olimpiadi 2026 candidatura Lombardia, Rossi “Abbiamo i numeri per vincere”

3 Luglio 2018

E’ stata approvata a larga maggioranza (62 voti favorevoli) la mozione presentata dal PD (primo firmatario Maria Rozza) che impegna la Giunta a promuovere e sostenere la candidatura della Lombardia, in particolare di Milano e della Valtellina, per le Olimpiadi invernali del 2026 e a predisporre il dossier ufficiale.

Il sottosegretario con delega ai Grandi eventi sportivi,  Antonio Rossi, ha sottolineato che la Giunta ha già manifestato questa volontà e che proprio oggi è stato presentato il relativo dossier al Coni. “La nostra candidatura  – ha detto Rossi – ha i numeri per essere quella vincente”.

Durante il dibattito sono intervenuti: Monica Mazzoleni (Lega), Federico Romani (Forza Italia), Dario Violi (M5S), Manfredi Palmeri (Energie per l’Italia), Elisabetta Strada (Lombardi Civici Europeisti), Viviana Beccalossi (Misto) e Michele Usuelli (+ Europa). Non hanno partecipato al voto i Consiglieri del Movimento 5 Stelle.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi