22 Agosto 2019 Segnala una notizia
Notte di Sport a Vimercate: che successo! Guarda le foto

Notte di Sport a Vimercate: che successo! Guarda le foto

10 Luglio 2018

Sabato sera Vimercate si è trasformata in uno “Sportodromo”: 13 sport diversi, 90 squadre iscritte ai tornei di Beach Volley, Calcio e Basket per un totale di 500 atleti, 850 runner iscritti alla corsa podistica e 60.000 metri quadrati di aree dedicate allo sport per tutti, dai più piccoli ai più grandi.

Questi sono solo alcuni dei numeri di Notte di Sport, l’evento multisportivo in notturna che come da promessa ha portato “lo sport al centro e nel centro della Città”.

Alle 14:00, sui campi da pallacanestro gestiti dalla Di.Po sezione Basket, sono iniziati i tornei che hanno visto partecipare i ragazzi delle annate 2004/2005 che si sono sfidati per poi lasciare il posto ai più grandi con l’inizio dei tornei BuragoViti Cup (femminile) e BrianzaAcque Cup (maschile): sul gradino più alto del podio sono saliti “I Leopardi” che hanno sconfitto in finale “I Topini”. Tra le donne la vittoria è andata invece alla “Oh Fly”.

Formula tutta nuova per la Devero Cup, il torneo di calcio a 360° organizzato dalla Vimercatese Oreno: calcio 4v4, calcio tennis e calcio balilla. Tre discipline per un unico torneo. Si sono aggiudicati la finale “I Fabulosi” che hanno avuto la meglio sui “Bar Bello”.

L’ultimo torneo, la Crai Cup di Beach Volley, si è concluso alle 3:05 e ha registrato la vittoria dei “Senti maaa…” dopo una finale combatutta con i Custom Volley.

Alle ore 21:00 è iniziata invece la BlueSmile Run, la corsa podistica non competitiva di 6 e 10 km che ogni anno porta sempre più appassionati di running sulle strade di Vimercate. Sulla 6 km maschile Luigi Amato ha fatto registrare il miglior tempo, mentre tra le donne la vittoria è andata a Luvi Ciribanti. Sulla distanza classica dei 10 km ha vinto invece Nicolino Catalano tra gli uomini e Sara Speroni tra le donne.

Nel parco Sottocasa sono stati presenti diversi sport tra cui il Rugby che insieme ai Pirati ha organizzato un torneo non competitivo per avvicinare più persone a questo sport, il TaiChi con due esibizioni e prove organizzate da Le Radici e Le ali ed infine la BLueSmile Kids Run organizzata dall’Athletic Club Vimercate che portato più di 80 bambini che hanno percorso un tracciato sicuro all’interno di uno dei parchi più belli di Vimercate.

La nottata è stata accompagnata da altre esibizioni sportive di svariato tipo: Parkour e FreeStyle insieme ad Andrea Moroni, Mario Puglisi e tutta la loro Crew coordinata da SportInsieme; la boxe con la partecipazione di Vissia Trovato e delle palestre The Ring e degli Spider; la danza gestita e coordinata da DanzaPassion, che ha creato diversi momenti di animazione in piazza Marconi dove era allestita una zona Street Food; sempre in Piazza Marconi si è svolta una gimkana ciclistica e sui pattini gestita dai ragazzi di Giretto.it e di Pattinaggio Bellusco.

Davide Redaelli, presidente di MADE Sport : “È stata la più grande edizione di sempre, ancora più associazioni si sono unite a noi di MADE Sport capendo l’importanza del progetto che stiamo portando avanti e dando il 110% di quello che potevano dare. Un ringraziamento doveroso a tutti gli Sponsor senza i quali queste manifestazioni non potrebbero esistere, all’Amministrazione Comunale e in particolar modo all’Ufficio Sport che si è prodigato per aiutarci nella buona riuscita dell’evento. Un grazie ancora a tutte le nostre famiglie e amici sempre pronti a darci una mano dal mattino alle 6 fino a notte fonda. E infine un doveroso grazie a tutti i partecipanti iscritti e non, senza di loro questo evento sarebbe rimasto solo un sogno. La stanchezza non ci ha fermato, stiamo già pensando al 2019 e abbiamo già ricevuto numerose richieste di collaborazione. Siamo pronti ad alzare l’asticella di questa manifestazione per farla diventare qualcosa di più di quello che abbiamo immaginato 5 anni fa”.

 

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Ospedale San Gerardo, dopo i monitor arrivano i totem per il self check in ambulatorio

Da qualche giorno sui quattro piani della Palazzina Accoglienza dell’ospedale San Gerardo, sono attivi nuovi totem per agevolare l’accesso del cittadino agli ambulatori e per gestirne la chiamata.

Temporali su Monza: strade allagate e sottopasso con mezzo metro di acqua

A seguito del forte acquazzone verificatosi questa mattina, gli agenti della Polizia Locale hanno proceduto alla chiusura temporanea del sottopasso che conduce alla SS 36.

Monza, movida di via Bergamo: parte la denuncia del ‘comitato Monza civile’

I rappresentanti del sodalizio hanno segnalato ai carabinieri l'episodio di un concerto improvvisato con bongo e chitarre.

Monza, via Calatafimi: è allerta per lo spaccio di droga ai giardini pubblici

Un residente della zona ci ha segnalato il preoccupante via vai, soprattutto serale, di piccoli criminali e clienti. L'assessore Arena assicura controlli e si lamenta della legislazione nazionale.

Monza, alla Boscherona il Controllo di Vicinato denuncia il degrado

Nel quartiere a due passi dalla Villa Reale i cittadini lamentano i bagni abusivi dei nomadi nel canale Villoresi, i parcheggi selvaggi e le infrazioni viabilistiche. La replica dell'assessore Arena.