23 settembre 2018 Segnala una notizia
Monza, rubato defibrillatore in Duomo: appello ai cittadini per una colletta

Monza, rubato defibrillatore in Duomo: appello ai cittadini per una colletta

12 luglio 2018

Ladri senza cuore rubano il defibrillatore della canonica del Duomo. Fra le tante idee malandrine che possono venire in mente e un ladruncolo di periferia, quella più bislacca è senza dubbio il furto di un defibrillatore. Un attrezzo che serve per salvare vite umane e che, immaginiamo, non sia poi così semplice da smerciare su un eventuale mercato parallelo. Sempre ammesso che esista un mercato parallelo di questo genere di articoli.

Comunque sia, pochi giorni fa, qualcuno ha pensato fosse cosa buona e giusta quella di rubare il defibrillatore installato nella canonica della basilica di San Giovanni donato a suo tempo da Brianza per il Cuore, associazione meritevole e impegnata da tempo per assicurare una capillare distribuzione di defibrillatori da utilizzare in caso di bisogno. Non a caso Monza per la notevole distribuzione di Dae è città portata ad esempio in Italia. Il furto ha ovviamente creato stupore e disappunto. Non sono stati fatti danni, ma l’attrezzatura, che costa poco meno di mille euro esclusa, è sparita.

Il costo non è esorbitante, ma comunque tale mettere in difficoltà sia la parrocchia sia Brianza per il cuore. Ecco perché è stato lanciato un appello a tutti i cittadini di buona volontà affinché si facciano avanti con una donazione, anche piccola, ma che aiuti ad acquistare un nuovo defibrillatore. (www.brianzaperilcuore.net)

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Feste, eventi sportivi e culturali ... ecco la nostra selezione di eventi!

Ville Aperte: in arrivo il weekend clou con oltre 100 aperture

Sono già 10.000 le prenotazioni per le prossime date, di cui già 5000 per il week end in arrivo. Ecco come prenotare le visite.

Vimercate, arriva la Notte Medievale con bancarelle e divertenti sfide

Le vie del centro saranno animate da sbandieratori, falconieri, scultori del legno, tour dei misteri, aree ristoro e molto altro ancora.

“Bastarda morte vieni a prendere me”. E Mantovani muore dopo l’amico Massimo Pierro

Fatale lo schianto che è avvenuto giovedì sera alle 20,40 tra Vimercate e Monza. A perdere la vita è stato Paolo Mantovani, di trentasei anni. Pochi gioni fa la morte del suo amico Massimo Pierro. Anche lui vittima della strada.

Limbiate: torna Fattoria in piazza con street food e animazione

Tre giorni con tantissime iniziative per grandi e piccini e tanti animali della fattoria. Scopri il programma.