14 novembre 2018 Segnala una notizia
Monza, rubato defibrillatore in Duomo: appello ai cittadini per una colletta

Monza, rubato defibrillatore in Duomo: appello ai cittadini per una colletta

12 luglio 2018

Ladri senza cuore rubano il defibrillatore della canonica del Duomo. Fra le tante idee malandrine che possono venire in mente e un ladruncolo di periferia, quella più bislacca è senza dubbio il furto di un defibrillatore. Un attrezzo che serve per salvare vite umane e che, immaginiamo, non sia poi così semplice da smerciare su un eventuale mercato parallelo. Sempre ammesso che esista un mercato parallelo di questo genere di articoli.

Comunque sia, pochi giorni fa, qualcuno ha pensato fosse cosa buona e giusta quella di rubare il defibrillatore installato nella canonica della basilica di San Giovanni donato a suo tempo da Brianza per il Cuore, associazione meritevole e impegnata da tempo per assicurare una capillare distribuzione di defibrillatori da utilizzare in caso di bisogno. Non a caso Monza per la notevole distribuzione di Dae è città portata ad esempio in Italia. Il furto ha ovviamente creato stupore e disappunto. Non sono stati fatti danni, ma l’attrezzatura, che costa poco meno di mille euro esclusa, è sparita.

Il costo non è esorbitante, ma comunque tale mettere in difficoltà sia la parrocchia sia Brianza per il cuore. Ecco perché è stato lanciato un appello a tutti i cittadini di buona volontà affinché si facciano avanti con una donazione, anche piccola, ma che aiuti ad acquistare un nuovo defibrillatore. (www.brianzaperilcuore.net)

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi

Ritrovato il ragazzo scomparso: immigrato lo aiuta. Era a Roma

E' stato ritrovato a Roma, Reda Kaoutari, il 15enne scomparso il 23 ottobre scorso. A segnalare la sua presenza nella capitale un uomo di origini marocchine.

Floriani, il bullo confessa: con una lettera si scusa con la prof

A due settimane dall'accaduto, il 16enne della terza elettricisti è crollato. Convocato un nuovo Consiglio di classe per stabilire il provvedimento disciplinare con cui sarà punito

MM 5, prolungamento fino a Monza: il progetto c’è. Allevi al Ministero

E' giunto in comune lo studio di fattibilità di MM, un documento con ben 15 allegati che Allevi inizierà a studiare nei prossimi.

Agguato alla prof del Floriani: il cerchio si stringe su due studenti

Dopo lunghe e approfondite indagini, a due settimane dal fattaccio, sarebbero state individuate in due studenti le responsabilità del gesto che ha portato la scuola alla ribalta della cronaca nazionale

Negozi storici, 1.427 in Lombardia. Ecco i “pionieri” della Brianza

Sono 18 mila in Lombardia, il 2,2% di tutte le imprese, rispetto al 1,2% in Italia. Sono concentrate a Milano e Monza con circa 10 mila.