22 Febbraio 2019 Segnala una notizia
Monza, rubato defibrillatore in Duomo: appello ai cittadini per una colletta

Monza, rubato defibrillatore in Duomo: appello ai cittadini per una colletta

12 Luglio 2018

Ladri senza cuore rubano il defibrillatore della canonica del Duomo. Fra le tante idee malandrine che possono venire in mente e un ladruncolo di periferia, quella più bislacca è senza dubbio il furto di un defibrillatore. Un attrezzo che serve per salvare vite umane e che, immaginiamo, non sia poi così semplice da smerciare su un eventuale mercato parallelo. Sempre ammesso che esista un mercato parallelo di questo genere di articoli.

Comunque sia, pochi giorni fa, qualcuno ha pensato fosse cosa buona e giusta quella di rubare il defibrillatore installato nella canonica della basilica di San Giovanni donato a suo tempo da Brianza per il Cuore, associazione meritevole e impegnata da tempo per assicurare una capillare distribuzione di defibrillatori da utilizzare in caso di bisogno. Non a caso Monza per la notevole distribuzione di Dae è città portata ad esempio in Italia. Il furto ha ovviamente creato stupore e disappunto. Non sono stati fatti danni, ma l’attrezzatura, che costa poco meno di mille euro esclusa, è sparita.

Il costo non è esorbitante, ma comunque tale mettere in difficoltà sia la parrocchia sia Brianza per il cuore. Ecco perché è stato lanciato un appello a tutti i cittadini di buona volontà affinché si facciano avanti con una donazione, anche piccola, ma che aiuti ad acquistare un nuovo defibrillatore. (www.brianzaperilcuore.net)

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi

Cesano Maderno, altro furto in velostazione: la rabbia di Francesco

Non è bastato nemmeno un «doppio lucchetto da fantascienza»: stavolta i ladri hanno smontato direttamente la barra di acciaio a cui era legata la bici. Il sindaco: «Abbiamo già ragionato su quali misure attuare».

A fuoco un convoglio della linea Trenord, paura tra i passeggeri

Ancora da accertare le cause scatenanti. Potrebbe essersi trattato di un cortocircuito, ma anche di un atto doloso

Monza, postini fantasma: lettere buttate a terra e raccomandate mai consegnate

Sistema Poste Italiane in tilt a Monza. Raccomandate mai consegnate, avvisi lasciati senza suonare il citofono, mazzette di lettere buttate a terra. Le lamentele dei cittadini.

Incidente sulla tangenziale nord: lunghe code su viale delle Industrie e A4

Un incidente che ha visto coinvolto un mezzo pesante sta causando grande disagio sulle arterie limitrofe

Debutta l’Area B, ma cos’è? Ecco quello che c’è da sapere

L'Area B è una zona a traffico limitato con divieto di accesso e circolazione per i veicoli più inquinanti oltre a quelli con lunghezza superiore ai 12 metri che trasportano merci.