01 Ottobre 2020 Segnala una notizia
Inaugurata e intitolata a Della Vella la passerella ciclopedonale di viale Stucchi

Inaugurata e intitolata a Della Vella la passerella ciclopedonale di viale Stucchi

1 Luglio 2018

E’ stata inaugurata sabato mattina, 30 giugno, la nuova passerella ciclopedonale che attraversa viale Stucchi sopra la rotonda di via Salvadori collegando la zona del cimitero di Monza al quartiere di S. Albino. L’opera, che di fatto collega Monza a Brugherio, è stata intitolata alla memoria di Simone Della Vella, il ragazzo di Brugherio che il 7 novembre 2012,  mentre era in sella alla sua bicicletta e stava attraversando proprio quel tratto di strada, perse la vita a causa di un incidente stradale contro un mezzo pesante.

Alla cerimonia erano presenti,  oltre ai sindaci Dario Allevi e Marco Troiano, anche il vicesindaco di Monza Simone Villa e l’assessore Pierfranco Maffè.

famigliari del ragazzo hanno scoperto la targa con il nome del giovane mentre il parroco di Sant’Albino ha impartito la benedizione.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Gli eredi del soldato hanno letto MBNews: la piastrina della Seconda Guerra torna a “casa”

Il figlio Franco, residente a Monza, è stato trovato grazie ai lettori di MBNews che hanno fornito alla nostra redazione informazioni importanti sulla famiglia Svanoni.

Brugherio, ritrovata piastrina della Seconda Guerra Mondiale: si cercano gli eredi di Salvatore Svanoni

Si tratterebbe di Salvatore Svanoni, nato a Monza nel 1919 da Francesco Svanoni e Vavassori Anna. Adesso inizia la sfida più difficile: rintracciare la famiglia.

Arcore e la polemica sui fuochi d’artificio a Villa San Martino per il compleanno di Berlusconi

Il sindaco risponde alle polemiche: “E’ stata regolarmente chiesta autorizzazione e sono stati regolarmente autorizzati. Secondo le norme. Punto”.

Intervista ad Andrea Tagliabue, l’agricoltore brianzolo premiato per la “Marmellate del banchiere”

Premiato da Coldiretti con gli Oscar green per le sue “Marmellate del Banchiere”, un prodotto unico ed innovativo.

Monza: 51enne sul monopattino si scontra con un’auto e finisce in ospedale

L'uomo caduto sull'asfalto è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale San Gerardo in codice verde.