22 Febbraio 2019 Segnala una notizia
Monza, parto trigemellare al San Gerardo

Monza, parto trigemellare al San Gerardo

10 Luglio 2018

Parto trigemellare al San Gerardo di Monza. La scorsa settimana, il 2 luglio, Ashley Rinella classe 1989 di Macherio ha dato alla luce i piccoli Diego, Samuel e Joele nati a pochi minuti l’uno dall’altro, alle ore 11,51, 11.52 e 11.54.

I bambini, nati con un parto cesareo programmato alla 32esima settimana, ossia prima del termine della normale gestazione, stanno bene e presto verranno dimessi dal reparto di neonatologia. Una grande gioia per la mamma, alla prima gravidanza, e per il papà, Federico Nasti di 32 anni, preceduta da una grande sorpresa ovviamente. “Alla quinta settimana di gravidanza – ha spiegato Ashley -abbiamo saputo che aspettavo due gemelli e solo al quarto mese abbiamo scoperto che c’era un terzo gemello, più piccolo degli altri due e che non si era visto alla prima ecografia”.

E se con l’arrivo di un bimbo i preparativi in tutte le famiglie sono impegnativi, con tre in arrivo contemporaneamente lo sono stati ancora di più. “Abbiamo cambiato macchina e anche casa – ha raccontato la neomamma – ci siamo trasferiti da Seregno a Macherio. E’ stata una notizia bellissima sapere quella di aspettare tre gemelli ma anche, ovviamente, shoccante. Si tratta di un evento raro dato che accade una volta ogni 8mila parti circa. In famiglia però non sono la prima ad avere avuto dei gemelli, anche la mia bisnonna ha infatti avuto una gravidanza gemellare”.

A breve la mamma e i bambini lasceranno il San Gerardo dove, dice Ashley “ci siamo trovati benissimo grazie al lavoro dell’intero staff” . A casa li attendono oltre al papà anche i nonni e gli zii e le zie pronti ad accogliere la neomamma e i tre gemellini.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Cesano Maderno, altro furto in velostazione: la rabbia di Francesco

Non è bastato nemmeno un «doppio lucchetto da fantascienza»: stavolta i ladri hanno smontato direttamente la barra di acciaio a cui era legata la bici. Il sindaco: «Abbiamo già ragionato su quali misure attuare».

A fuoco un convoglio della linea Trenord, paura tra i passeggeri

Ancora da accertare le cause scatenanti. Potrebbe essersi trattato di un cortocircuito, ma anche di un atto doloso

Monza, postini fantasma: lettere buttate a terra e raccomandate mai consegnate

Sistema Poste Italiane in tilt a Monza. Raccomandate mai consegnate, avvisi lasciati senza suonare il citofono, mazzette di lettere buttate a terra. Le lamentele dei cittadini.

Incidente sulla tangenziale nord: lunghe code su viale delle Industrie e A4

Un incidente che ha visto coinvolto un mezzo pesante sta causando grande disagio sulle arterie limitrofe

Debutta l’Area B, ma cos’è? Ecco quello che c’è da sapere

L'Area B è una zona a traffico limitato con divieto di accesso e circolazione per i veicoli più inquinanti oltre a quelli con lunghezza superiore ai 12 metri che trasportano merci.