23 settembre 2018 Segnala una notizia
Monza, parto trigemellare al San Gerardo

Monza, parto trigemellare al San Gerardo

10 luglio 2018

Parto trigemellare al San Gerardo di Monza. La scorsa settimana, il 2 luglio, Ashley Rinella classe 1989 di Macherio ha dato alla luce i piccoli Diego, Samuel e Joele nati a pochi minuti l’uno dall’altro, alle ore 11,51, 11.52 e 11.54.

I bambini, nati con un parto cesareo programmato alla 32esima settimana, ossia prima del termine della normale gestazione, stanno bene e presto verranno dimessi dal reparto di neonatologia. Una grande gioia per la mamma, alla prima gravidanza, e per il papà, Federico Nasti di 32 anni, preceduta da una grande sorpresa ovviamente. “Alla quinta settimana di gravidanza – ha spiegato Ashley -abbiamo saputo che aspettavo due gemelli e solo al quarto mese abbiamo scoperto che c’era un terzo gemello, più piccolo degli altri due e che non si era visto alla prima ecografia”.

E se con l’arrivo di un bimbo i preparativi in tutte le famiglie sono impegnativi, con tre in arrivo contemporaneamente lo sono stati ancora di più. “Abbiamo cambiato macchina e anche casa – ha raccontato la neomamma – ci siamo trasferiti da Seregno a Macherio. E’ stata una notizia bellissima sapere quella di aspettare tre gemelli ma anche, ovviamente, shoccante. Si tratta di un evento raro dato che accade una volta ogni 8mila parti circa. In famiglia però non sono la prima ad avere avuto dei gemelli, anche la mia bisnonna ha infatti avuto una gravidanza gemellare”.

A breve la mamma e i bambini lasceranno il San Gerardo dove, dice Ashley “ci siamo trovati benissimo grazie al lavoro dell’intero staff” . A casa li attendono oltre al papà anche i nonni e gli zii e le zie pronti ad accogliere la neomamma e i tre gemellini.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Feste, eventi sportivi e culturali ... ecco la nostra selezione di eventi!

Ville Aperte: in arrivo il weekend clou con oltre 100 aperture

Sono già 10.000 le prenotazioni per le prossime date, di cui già 5000 per il week end in arrivo. Ecco come prenotare le visite.

Vimercate, arriva la Notte Medievale con bancarelle e divertenti sfide

Le vie del centro saranno animate da sbandieratori, falconieri, scultori del legno, tour dei misteri, aree ristoro e molto altro ancora.

“Bastarda morte vieni a prendere me”. E Mantovani muore dopo l’amico Massimo Pierro

Fatale lo schianto che è avvenuto giovedì sera alle 20,40 tra Vimercate e Monza. A perdere la vita è stato Paolo Mantovani, di trentasei anni. Pochi gioni fa la morte del suo amico Massimo Pierro. Anche lui vittima della strada.

Limbiate: torna Fattoria in piazza con street food e animazione

Tre giorni con tantissime iniziative per grandi e piccini e tanti animali della fattoria. Scopri il programma.