12 Novembre 2019 Segnala una notizia
Misinto Bierfest, aumentano i volontari che prestano servizio durante la manifestazione

Misinto Bierfest, aumentano i volontari che prestano servizio durante la manifestazione

20 Luglio 2018

Un aumento del 10% rispetto agli altri anni. I volontari della Misinto Bierfest che prestano servizio in cucina, tra i tavoli del biergarten e dietro al bancone della birreria hanno, infatti, raggiunto quota 80.  Un aumento di disponibilità dettato, secondo gli organizzatori, sia dal clima di amicizia e di famiglia che si respira alla Bierfest, sia per il risvolto benefico della manifestazione dato che parte del ricavato viene ogni anno devoluto a iniziative a favore dei bambini del comune di Misinto.

“Anno dopo anno il numero di volontari è cresciuto ma mai come quest’anno. Si tratta di persone principalmente di Misinto che decidono di dedicare parte del loro tempo alla buona riuscita della Bierfest spinti dalla voglia di stare insieme divertendosi e facendo anche del bene al proprio territorio- spiega Fabio Mondini, organizzatore della manifestazione-. Ci sono anche persone che da anni a metà luglio prendono 10 giorni di ferie dal lavoro per fare i volontari alla Bierfest. Un esempio di attaccamento alla festa e ai valori di amicizia e di famiglia che la Misinto Bierfest ha nel suo DNA”.

Oltre ai volontari, prestano servizio sotto al tendone del Mönchshof Stadl anche 40 ragazzi tra i giovani della Federazione Italiana Cuochi di Monza e Brianza e gli stagisti delle scuole alberghiere del territorio che hanno frequentato i corsi di formazione per diventare sommelier AIS. Le scuole e istituti alberghieri che hanno aderito al progetto sono: Olivetti di Monza, Don Gnocchi di Carate, Ballerini di Seregno, Falcone di Gallarate, Castelli di Saronno e Vespucci, Lagrange e Carlo Porta di Milano.

La Misinto Bierfest proseguirà fino a domenica 22 luglio presso il Mönchshof Stadl di via Marconi a Misinto. Domenica 22 è in programma la serata di chiusura con uno spettacolo di luci e musica di grande effetto.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Monza, pulizia d’autunno al deposito veicoli abbandonati della polizia locale

Negli anni sono stati accatastati 33 fra autoveicoli e motocicli e 29 biciclette che nessuno a ha rivendicati. Saranno demoliti

Artigiano in Fiera: novità 2019 accesso gratuito con pass. Scopri come ottenerlo

Appuntamento dal 30 novembre all'8 dicembre nei padiglioni di Rho Fiera con apertura tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.30.

Addio al giudice Giuseppe Airò: era da 40 anni in servizio al Tribunale di Monza

E' deceduto oggi il giudice del Tribunale di Monza Giuseppe Natalino Airò. Sessantotto anni, dagli anni Ottanta in servizio a Monza. Era da alcuni mesi assente dal lavoro per problemi di salute.

Incendio al castello di Sulbiate: arrestata l’autrice del rogo

E' finita in manette l'autrice dell'incendio al castello di Sulbiate: si tratta di una donna italiana, impiegata, residente nella periferia ovest di Milano. Il movente è passionale.

Concorezzo, violenta lite tra due donne fuori da un locale: una finisce in ospedale

Violenta lite tra due donne di nazionalità ecuadeoregna, a Concorezzo, fuori da un locale. Una delle due ha avuto la peggio ed è finita in ospedale in codice giallo.