19 Luglio 2019 Segnala una notizia
Lissone, 24 nuove telecamere nei punti critici della città

Lissone, 24 nuove telecamere nei punti critici della città

3 Luglio 2018

Ammonta a circa 84 mila euro il nuovo progetto di videosorveglianza del Comune di Lissone che prevede l’installazione di  24 nuove telecamere in tre punti critici della città.

Le aree oggetto dell’intervento sono: piazzale Padania, nell’area destinata a parcheggio di fronte alla Stazione, piazza IV Novembre, nelle aree da gioco per bambini antistanti alla Biblioteca Civica, e piazza Craxi, nelle aree da gioco per bambini adiacenti all’Ufficio Postale.

Le nuove telecamere andrebbero quindi a sommarsi alle circa 70 già presenti sul territorio di Lissone, di cui poco meno di una decina in stazione.

Il costo del progetto potrebbe ridursi se il Comune riuscirà ad accedere ai fondi ministeriali messi a disposizione per iniziative di videosorveglianza negli enti locali.

Le telecamere già presenti sul territorio sono state utili in alcuni episodi di furto – ha spiegato il comandante della Polizia Locale di Lissone Ferdinando Longobardo -. Anche per questo motivo il Comune ha deciso di implementare il sistema di videosoreglianza in città. Se non si dovesse riuscire ad accedere ai fondi ministeriali si porterà comunque avanti il progetto eventualmente riducendo il numero di telecamere in funzione delle risorse comunali a disposizione”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Giornata straordinaria all’ospedale di Desio: 10 parti in 24 ore

Dalle 6.02 di lunedì 15 luglio alle 6.04 del giorno successivo, martedì 16 luglio, sono venuti alle luce 7 maschietti e 3 femminucce.

Pizza Festival Lombardia: a Lentate il gusto della vera regina napoletana

Mastri pizzaioli per eccellenza arriveranno direttamente da Napoli e proporranno prodotti della tradizione e antiche ricette.

Attraversa il passaggio a livello e viene travolta dal treno: muore 74enne

Circolazione dei treni interrotta tra Monza Sobborghi e Monza. Attivato un servizio autobus di collegamento tra le stazioni di Villasanta e Monza

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Feste, street food, concerti, eventi culturali... ecco la nostra selezione di eventi!

Lesmo, grazie alle more nere del gelso nasce un nuovo amaro dal cuore brianzolo

Il prodotto sarà presentato sabato a Lesmo presso la panetteria Beretta. La vendita sarà effettuata on line.