Attualità

Lissone, area mercato: controlli mirati contro gli abusivi

Il monitoraggio è voluto per contrastare il mercato abusivo e la vendita di ortaggi e biancheria intima eseguita da personale non autorizzato.

vimercate-piazza-cartellana-mercato

Controlli mirati contro i venditori abusivi, presenza in divisa e in borghese delle Forze dell’Ordine per garantire il rispetto delle condizioni di sicurezza e di legalità in tutta l’area mercatale.

Anche a seguito di segnalazioni giunte da cittadini e ambulanti, nella mattinata di lunedì 2 luglio pattuglie della Polizia locale e dei carabinieri sono intervenute in Piazzale degli Umiliati in concomitanza con gli orari del mercato per contrastare il mercato abusivo e la vendita di ortaggi e biancheria intima eseguita da personale non autorizzato.

Un monitoraggio specifico, voluto congiuntamente dall’Amministrazione Comunale e dalla delegazione monzese di ConfCommercio, per arginare il fenomeno dell’abusivismo e per bloccarlo sul nascere.

I controlli effettuati nella mattinata di lunedì, ai quali si associa l’assidua presenza dei rappresentanti della locale sezione dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri in congedo con specifici compiti di monitoraggio e deterrenza, proseguiranno anche nelle prossime settimane in modo programmatico con l’obiettivo di contrastare l’abusivismo in città.

“Nell’area mercatale deve valere il principio dell’equità: tutti, italiani e stranieri, devono rispettare le norme in vigore – sottolinea Alessandro Merlino, assessore allo Sviluppo Economico – Per questo non sono tollerabili situazioni di illegalità alle quali è fondamentale porre contrasto sul nascere. Mi sento di ringraziare le Forze dell’Ordine, Polizia locale e carabinieri, per la sensibilità, l’attenzione e la celerità dimostrate con gli interventi effettuati. L’impegno del Comune proseguirà nei prossimi mesi per migliorare la qualità e la definizione degli spazi dell’area mercatale”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.