19 Giugno 2019 Segnala una notizia
Giornata Mondiale del Cuore 2018: torna l'attesissima Brianza per il Cuore Run

Giornata Mondiale del Cuore 2018: torna l’attesissima Brianza per il Cuore Run

18 Luglio 2018

Tutti sulle griglie di partenza domenica 30 settembre con Brianza per il Cuore. Alla sua terza edizione – sempre più apprezzata e sempre più attesa – torna la Brianza per il Cuore Run: si corre nel Parco di Monza e per il Parco di Monza. Obiettivo della corsa non competitiva sarà quello di raccogliere i fondi per riempire il polmone verde di defibrillatori, diffondendo la cultura della prevenzione. Quale occasione migliore di farlo, della Giornata Mondiale del Cuore di cui la Onlus è capofila per la Lombardia?

I percorsi previsti dall’Associazione, in collaborazione con il Monza Marathon Team, saranno due: uno, per i veri eroi, da 10 km con partenza alle ore 10 e il secondo, per i runner amatoriali, di 5 km con partenza alle ore 11. Le iscrizioni, con contributo libero a partire da 10 euro – gratis per i bambini fino ai 12 anni – sono già aperte a questo link [clicca qui] ed in tutti i negozi convenzionati:

  • Affari & Sport, via F. Confalonieri 103, Villasanta
  • Carnelli 1893 Monza, via Italia 39, Monza
  • Cruciani Monza, via Carlo Alberto 42, Monza
  • Ottica Riga, via Manzoni 18, Monza
  • Orsenigo, via San Rocco 37, Muggiò
  • Ottica Fedeli, via Cavour 12, Muggiò
  • Dorelanbed, viale della Repubblica 105, Lissone
  • Shop Time, via Torri Bianche 3M, Vimercate

I primi 500 iscritti avranno diritto alla maglietta ufficiale (nella foto sotto ndr), da sfoggiare durante la Run per contribuire a colorare il parco di bianco e rosso, i colori ufficiali di una delle Onlus più attive della Brianza che simboleggiano attenzione, dedizione e prevenzione.

La giornata sarà coronata da molti altri eventi collaterali tra cui un percorso di mobility per i vostri amici a 4 zampe, un ampio programma per l’intrattenimento dei bambini e, ultimo ma fondamentale, lo screening gratuito dei fattori di rischio cardiovascolare.

Non vogliamo raccontarvi tutto ora, continuate a seguire gli aggiornamenti su MBNews per scoprire cosa si è inventata Brianza per il Cuore quest’anno. Vi diamo un indizio: ce ne saranno davvero per tutti i gusti.. Poi non dite che non vi avevamo avvertiti!

Ecco qualche foto della seconda edizione della run:

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi

Sesso in cambio di denaro: prete ricattato da tre brianzoli. Arrestati

Un 23enne di Bernareggio, una coetanea di Seregno e un 29enne di Ronco sono accusati di avergli estorto più di 6mila euro

Monza, in mille alla “Cena in bianco”. Oltre 15mila persone per la nostra diretta live

Il 29 giugno si terrà la prima edizione della manifestazione a Cinisello Balsamo.

Monza, un residente: “Basta spaccio al ‘Parco 80’, situazione insostenibile”

Una segnalazione anonima arrivata alla redazione di Mbnews ci descrive una situazione che sta degenerando nella piazza di Parco 80 a causa del consumo di droghe leggere.

Parco 80 Monza

Sanità privata: sciopero il 18 giugno per il rinnovo del contratto scaduto da 12 anni

E' fissato per martedì 18 giugno lo sciopero della sanità privata: a Milano, davanti alla sede di Assolombarda, gli operatori del settore organizzeranno un presidio, per chiedere il rinnovo del contratto scaduto da 12 anni.

Metro a Monza, l’annuncio del sindaco Allevi “Entro luglio a Roma per la firma”

Il borgomastro non ha dubbi: "Siamo molto vicino a chiudere. Per scongiurare ogni imprevisto ci siamo dati una deadline per la firma a Roma, ovvero entro il mese di luglio".