12 Luglio 2020 Segnala una notizia
Giornata Mondiale del Cuore 2018: torna l'attesissima Brianza per il Cuore Run

Giornata Mondiale del Cuore 2018: torna l’attesissima Brianza per il Cuore Run

18 Luglio 2018

Tutti sulle griglie di partenza domenica 30 settembre con Brianza per il Cuore. Alla sua terza edizione – sempre più apprezzata e sempre più attesa – torna la Brianza per il Cuore Run: si corre nel Parco di Monza e per il Parco di Monza. Obiettivo della corsa non competitiva sarà quello di raccogliere i fondi per riempire il polmone verde di defibrillatori, diffondendo la cultura della prevenzione. Quale occasione migliore di farlo, della Giornata Mondiale del Cuore di cui la Onlus è capofila per la Lombardia?

I percorsi previsti dall’Associazione, in collaborazione con il Monza Marathon Team, saranno due: uno, per i veri eroi, da 10 km con partenza alle ore 10 e il secondo, per i runner amatoriali, di 5 km con partenza alle ore 11. Le iscrizioni, con contributo libero a partire da 10 euro – gratis per i bambini fino ai 12 anni – sono già aperte a questo link [clicca qui] ed in tutti i negozi convenzionati:

  • Affari & Sport, via F. Confalonieri 103, Villasanta
  • Carnelli 1893 Monza, via Italia 39, Monza
  • Cruciani Monza, via Carlo Alberto 42, Monza
  • Ottica Riga, via Manzoni 18, Monza
  • Orsenigo, via San Rocco 37, Muggiò
  • Ottica Fedeli, via Cavour 12, Muggiò
  • Dorelanbed, viale della Repubblica 105, Lissone
  • Shop Time, via Torri Bianche 3M, Vimercate

I primi 500 iscritti avranno diritto alla maglietta ufficiale (nella foto sotto ndr), da sfoggiare durante la Run per contribuire a colorare il parco di bianco e rosso, i colori ufficiali di una delle Onlus più attive della Brianza che simboleggiano attenzione, dedizione e prevenzione.

La giornata sarà coronata da molti altri eventi collaterali tra cui un percorso di mobility per i vostri amici a 4 zampe, un ampio programma per l’intrattenimento dei bambini e, ultimo ma fondamentale, lo screening gratuito dei fattori di rischio cardiovascolare.

Non vogliamo raccontarvi tutto ora, continuate a seguire gli aggiornamenti su MBNews per scoprire cosa si è inventata Brianza per il Cuore quest’anno. Vi diamo un indizio: ce ne saranno davvero per tutti i gusti.. Poi non dite che non vi avevamo avvertiti!

Ecco qualche foto della seconda edizione della run:

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi

Nubifragio sulla Brianza: piante cadute, grandine e vento fortissimo. Strade e cantine allagate

La coda di un fronte atlantico ha raggiunto la Brianza determinando un peggioramento repentino del tempo a suon di piogge e temporali.

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia all’11 luglio

I dati di oggi si caratterizzano per un sensibile aumento delle persone guarite (+192 rispetto a ieri) e per il  continuo calo dei ricoveri nei reparti dei nostri ospedali che attualmente ospitano 173 pazienti, 17 in meno di ieri.

Covid, 3 nuovi casi in Brianza. L’aggiornamento dei sindaci

Il Lombardia nella giornata di ieri si sono registrati 135 nuovi casi positivi, 72 sono conseguenti alla positività al test sierologico.

Monza: 40enne brutalmente ferito al volto con una bottiglia di vetro e rapinato

L'aggressione si è consumata durante un Rave Party improvvisato in via Enrico da Monza. Il 40enne nordafricano è stato trasportato d'urgenza in codice rosso al pronto soccorso del San Gerardo.

Intervento dei vigili del fuoco per un tetto incendiato a Sulbiate

Non si registrano feriti. Sono intervenuti l'auto pompa di Monza e di Merate, l'autoscala di Monza e l'autobotte di Vimercate.