29 Luglio 2021 Segnala una notizia
Giochi del Mediterraneo: oro per Tortu con la staffetta 4x100

Giochi del Mediterraneo: oro per Tortu con la staffetta 4×100

2 Luglio 2018
Tortu mette l’oro al collo alla staffetta 4×100 ai Giochi del Mediterraneo Tarragona. Gli atleti della staffetta segnano con  38”49 l’ottavo crono italiano di sempre e il migliore delle ultime 5 stagioni. Assieme al campione brianzolo hanno corso  Federico Cattaneo, Fausto Desalu, Davide ManenTi.

“Correre contro Ramil Guliyev (campione mondiale dei 200 m) è stato bello –  ha affermato il caratese al traguardo – ma oggi non avrei fatto passare nessuno perché la staffetta è una gara a cui tengo molto, rappresenta l’unica gara di squadra nell’atletica. L’arma in più che abbiamo è il gruppo, insieme siamo fantastici ed è la nostra forza. Siamo molto uniti, amici da anni, questo fa sicuramente la differenza. La staffetta non si vince o si perde da soli, ma si fa tutto con gli altri. Oggi abbiamo ottenuto un grande tempo tutti e quattro”.

L’Italia ha vinto l’oro anche nelle due staffette 4 x 400, medaglia di bronzo nella 4 x 100 femminile. Nel totale, ai Giochi del Mediterraneo il medagliere azzurro conta sette ori, otto argenti e altrettanti bronzi.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi