Sport

Ginnastica: Martina Maggio è campionessa italiana alla trave

Oltre all'oro nella finale di specialità alla trave ottiene anche il quarto posto nell'all around sui quattro attrezzi.

Martina-Maggio1-by-Aurora-Colombo

Titolo italiano alla trave per la ginnasta brianzola Martina Maggio ai Campionati Italiani 2018 di ginnastica artistica di scena al Play Hall di Riccione lo scorso weekend. Due le giornate di gara a cui hanno preso parte le migliori ginnaste italiane: la finale all around sui quattro attrezzi e la finale di specialità.

Ed è proprio nelle finali di specialità di ieri che Martina, classe 2001 e tesserata per la Robur et Virtus di Villasanta, con il punteggio di 13.330 si è piazzata sul primo gradino del podio alla trave tenendo testa alla campionessa italiana all around Giorgia Villa, della Brixia Brescia, che si piazza in seconda posizione con 13.250 e a Sara Ricciardi della Corpo libero Gymnastics Team al terzo posto (13.000).

Ottimo anche il quarto posto della Maggio sui quattro attrezzi corpo libero, trave, parallele e volteggio. L’atleta made in Brianza, in ripresa da un lungo periodo di stop che le impedì di partecipare ai Mondiali di Montreal 2017, si piazza ai piedi del podio con 52.200 dietro a Giorgia Villa oro con 55.250, Elisa Iorio (Vis Academy) argento con 53.450 e Sara Ricciardi bronzo con 53.100.

Foto archivio MBNews di Aurora Colombo

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.