23 Maggio 2019 Segnala una notizia
Desio, Ferragosto in compagnia con il pranzo all'Eurotaverna

Desio, Ferragosto in compagnia con il pranzo all’Eurotaverna

30 Luglio 2018

“Ferragosto è un giorno particolare, la festa delle ferie per eccellenza. Per questo abbiamo pensato a un evento per chi resta in città”. L’assessore con delega agli Eventi Giorgio Gerosa, insieme al sindaco Roberto Corti, trascorrerà il 15 agosto in compagnia di famiglie, anziani e bambini per il tradizionale Pranzo di Ferragosto.

Una giornata di festa. “Il pranzo è un modo per l’Amministrazione comunale di stare al fianco dei suoi cittadini anche nel giorno di Ferragosto, per condividere una giornata insieme a Desio, dove è ormai da anni una tradizione, spiega l’assessore. È un format collaudato, dove c’è qualcosa per tutti: un menù adatto alle famiglie con bambini, divertimento con musica dal vivo per gli amanti del ballo e giochi. Tutti insieme a tavola, dunque, e poi tutti in pista e brindisi finale per concludere la giornata”.

Tra risotto e ballo liscio. Dagli antipasti al classico risotto alla milanese, dai fusilli dell’orto al pollo al forno farcito con patatine fritte: l’appuntamento è per mercoledì 15 agosto alle ore 12.30 all’Eurotaverna di via Lavoratori Autobianchi, 1. Nel pomeriggio, dopo il pranzo, dalle 14.30 alle 18, ballo liscio con musica dal vivo e alle 16.30 sottoscrizione a premi e brindisi con torta e spumante.

Iscrizioni fino al 10 agosto. Come ogni anno è possibile iscriversi presso il centro ricreativo Il Girasole (via San Pietro, 14) entro venerdì 10 agosto. La quota di partecipazione, invariata rispetto all’anno scorso, è di 23 euro per i residenti, 25 euro per i non residenti, 10 euro per i bambini dai 3 ai 9 anni.

Attenzione ai più deboli. “E proprio nel giorno di Ferragosto non lasceremo solo chi è più in difficoltà, spiega l’assessore ai Servizi alla Persona e alla Famiglia Paola Buonvicino. Ai residenti a Desio con un ISEE non superiore a sei mila euro daremo un contributo di tredici euro. Sono le persone che hanno bisogno di un sostegno in più, soprattutto dal punto di vista sociale”. 

L’”antipasto” del Pranzo di Ferragosto è in programma il giorno prima, martedì 14 agosto alle ore 16.30, al centro ricreativo Il Girasole dove ci sarà una anguriata aperta a tutti. 

Foto apertura archivio MBNews

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Meda, avevano in casa una bomba e la usavano come schiaccianoci

L'ordigno della Seconda Guerra Mondiale era a casa di una coppia di ignari anziani. È stato recuperato e fatto brillare

Tamponamento a quattro sulla Milano-Meda: Suv finisce sopra un’auto

Nessuno dei conducenti è rimasto ferito in maniera grave, mentre gravi sono le ripercussioni sul traffico

Monza Visionaria al via con il concerto in Duomo “A Love Supreme”

Si apre oggi il festival musicale firmato Musicamorfosi che per 5 giorni coinvolgerà la città in un mix travolgente di concerti, notturni e luci e suoni.

Sui muri scrivono “Lega razzista”. La candidata (di origine peruviana) risponde

La Lega da sempre è accusata di essere razzista. La politica nazionale di Salvini che chiude i porti e accusa il Papa accende la polemica anche nelle amministrative

Brianza, truffe ‘a domicilio’: attenti a quei finti Carabinieri

Nuova allerta in Brianza: falsi Carabinieri e tecnici dell'acqua si introducono negli appartamenti con delle scuse, per poi spruzzare spray urticanti e derubare i malcapitati. Le testimonianze.