23 settembre 2018 Segnala una notizia
Dalla Lombardia pioggia di fondi per lo sport senza scopro di lucro

Dalla Lombardia pioggia di fondi per lo sport senza scopro di lucro

12 luglio 2018

Un fondo di 1 milione e 600 mila euro per sostenere comitati, delegazioni regionali e associazioni (Asd), società (Ssd) sportive dilettantistiche senza scopo di lucro che in Lombardia sono oltre 10 mila. Uno stanziamento che potrà diventare di 2 milioni in caso di ulteriori disponibilità.

E’ quanto ha deliberato la Giunta regionale su proposta dell’assessore a Sport e Giovani, Martina Cambiaghi“E’ un atto dovuto – spiega l’assessore – per lo sviluppo della pratica e della cultura sportiva dopo il buon esito delle iniziative a sostegno delle attività ordinarie svolte dai 1100 soggetti che hanno già usufruito del sostegno regionale dal 2014 al 2017 per un totale di oltre 6 milioni di euro”.

Due le linee di intervento per le quali ciascun richiedente potrà domandare un contributo che varia da 1.000 a 5.000 euro. La prima, con risorse pari a 350.000 euro, è rivolta a comitati e delegazioni regionali delle federazioni sportive nazionali, delle discipline sportive associate e degli enti di promozione sportiva, nonchè a federazioni sportive paralimpiche e discipline sportive associate paralimpiche, federazioni sportive
nazionali paralimpiche e discipline sportive associate paralimpiche.

La seconda, con uno stanziamento di 1.250.000 euro, è stata pensata a favore di associazioni e società sportive
dilettantistiche. Fatta salva la possibilità da parte dell’assessorato di operare compensazioni tra le diverse linee e le differenti categorie, in presenza di economie. Per entrambe è prevista una premialità del 20% del punteggio per Asd e Ssd che hanno sede legale o operativa nei Comuni montani con svantaggio e nei Comuni con popolazione inferiore a 1000 abitanti, oltre una riserva di una parte delle risorse su entrambe le linee per lo sport dei disabili. Entro 60 giorni si attende l’emanazione del bando attuativo da parte della direzione generale Sport e Giovani che conterrà i requisiti necessari a partecipare.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Feste, eventi sportivi e culturali ... ecco la nostra selezione di eventi!

Ville Aperte: in arrivo il weekend clou con oltre 100 aperture

Sono già 10.000 le prenotazioni per le prossime date, di cui già 5000 per il week end in arrivo. Ecco come prenotare le visite.

Vimercate, arriva la Notte Medievale con bancarelle e divertenti sfide

Le vie del centro saranno animate da sbandieratori, falconieri, scultori del legno, tour dei misteri, aree ristoro e molto altro ancora.

“Bastarda morte vieni a prendere me”. E Mantovani muore dopo l’amico Massimo Pierro

Fatale lo schianto che è avvenuto giovedì sera alle 20,40 tra Vimercate e Monza. A perdere la vita è stato Paolo Mantovani, di trentasei anni. Pochi gioni fa la morte del suo amico Massimo Pierro. Anche lui vittima della strada.

Limbiate: torna Fattoria in piazza con street food e animazione

Tre giorni con tantissime iniziative per grandi e piccini e tanti animali della fattoria. Scopri il programma.