18 Settembre 2020 Segnala una notizia
Carate, carabiniere fuori servizio insegue ladro di alcolici e lo fa arrestare

Carate, carabiniere fuori servizio insegue ladro di alcolici e lo fa arrestare

16 Luglio 2018

Il suo programma era uscire dal supermercato con il giubbino imbottito di alcolici non pagati. Non aveva fatto i conti, però, con l’occhio attento di due dipendenti e con il pronto intervento di un carabiniere fuori servizio.

È finito in manette un 37enne di Monza, macchiatosi dei reati di rapina, resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di oggetti atti a offendere.

Domenica 15 luglio l’uomo è entrato all’interno dell’Iperal di Carate Brianza e si è diretto al reparto alcolici, dove ha tentato di nascondere diverse bottiglie all’interno del suo giubbino. Quando due dipendenti l’hanno notato, ha immediatamente imboccato l’uscita dandosi alla fuga.

Proprio in quel momento nel punto vendita è entrato un carabiniere della Stazione di Carate fuori servizio che capito cosa stava succedendo ha abbandonato il proposito di fare la spesa per inseguire il ladro. Ne è nata una colluttazione, al termine della quale il 37enne è stato immobilizzato e perquisito: addosso gli è stato trovato anche un coltello.

Accompagnato in caserma, nei suoi confronti è stato formalizzato il fermo. Processato per via direttissima nella mattinata di lunedì 16 luglio, gli è stato dato il divieto di dimora a Carate Brianza e l’obbligo di firma a Monza.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Arcore: tre giorni di festa in Villa Borromeo d’Adda

Moltissime le attività e le iniziative in programma da sabato 19 a lunedì 21 settembre, il tutto in massima sicurezza e nel rispetto delle norme vigenti.

“Ciàpa sü e porta a cà”: il primo gioco in scatola sulla Brianza. L’idea di due giovani concorezzesi

L'uscita del gioco è prevista per fine ottobre.

Monza, il Comune vende l’ex Fiera. Ricavi per oltre 5 mln di euro

Un ricorso al Consiglio di Stato rischiava di far saltare l’affare che vede al centro l’area ex Fiera di Monza.

Monza capitale del buon vino: al via Monza Wine Experience

Fino a domenica protagonista in città la manifestazione che ha come protagonista il vino.

Una dottoressa degli Istituti Clinici Zucchi di Monza tra i volti della campagna di Manila Grace

Parte delle vendite di ogni capo della collezione verrà devoluta alla Gruppo San Donato Foundation, a supporto dei suoi progetti di ricerca e delle iniziative di prevenzione per il cuore delle donne.