Carate, carabiniere fuori servizio insegue ladro di alcolici e lo fa arrestare

16 luglio 2018 | 21:01
Share0
Carate, carabiniere fuori servizio insegue ladro di alcolici e lo fa arrestare

Un 37enne di Monza ha tentato di nascondere le bottiglie nel suo giubbino per poi darsi alla fuga. Fermato, dopo una collutazione, è stato trovato in possesso di un coltello

Il suo programma era uscire dal supermercato con il giubbino imbottito di alcolici non pagati. Non aveva fatto i conti, però, con l’occhio attento di due dipendenti e con il pronto intervento di un carabiniere fuori servizio.

È finito in manette un 37enne di Monza, macchiatosi dei reati di rapina, resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di oggetti atti a offendere.

Domenica 15 luglio l’uomo è entrato all’interno dell’Iperal di Carate Brianza e si è diretto al reparto alcolici, dove ha tentato di nascondere diverse bottiglie all’interno del suo giubbino. Quando due dipendenti l’hanno notato, ha immediatamente imboccato l’uscita dandosi alla fuga.

Proprio in quel momento nel punto vendita è entrato un carabiniere della Stazione di Carate fuori servizio che capito cosa stava succedendo ha abbandonato il proposito di fare la spesa per inseguire il ladro. Ne è nata una colluttazione, al termine della quale il 37enne è stato immobilizzato e perquisito: addosso gli è stato trovato anche un coltello.

Accompagnato in caserma, nei suoi confronti è stato formalizzato il fermo. Processato per via direttissima nella mattinata di lunedì 16 luglio, gli è stato dato il divieto di dimora a Carate Brianza e l’obbligo di firma a Monza.