Attualità

Carate, senza benzina e senza soldi chiede aiuto a una 60enne per derubarla

Non appena la donna ha tirato fuori il portafogli, un 18enne gliel'ha strappato dalle mani per poi farsi alla fuga. I Carabinieri lo hanno beccato poco dopo al distributore

carabinieri-auto-112-3mb

Senza benzina e senza soldi, ha pensato bene di derubare una 60enne. Non ha fatto però tanta strada, fermato dai Carabinieri e soprattutto dalla sua poco furbizia.

È successo a Carate Brianza lunedì 23 luglio. Nella mattinata, uno studente di 18anni incensurato ha avvicinato una signora, chiedendole aiuto: la sua auto, infatti, si era fermata perché senza benzina. La donna, impietosita, ha tirato fuori il portafogli per aiutare il ragazzo, che per tutta risposta gliel’ha strappato dalle mani per darsela a gambe levate.

La 60enne ha subito chiamato i Carabinieri che giunti sul posto hanno identificato poco più in là il 18enne, intento a fare benzina, con ancora il portafogli rubato in mano.

Il ladro squattrinato e poco furbo non ha opposto nessuna resistenza: ha confessato il gesto ed è stato denunciato per furto con destrezza.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni