02 Agosto 2021 Segnala una notizia
Atti vandalici nei giardini pubblici: la Lega propone arredi con lo "scontrino"

Atti vandalici nei giardini pubblici: la Lega propone arredi con lo “scontrino”

2 Luglio 2018

Giardinetti pubblici ancora nel mirino dei vandali. Con l’arrivo dell’estate, puntuale, si ripone anche il problema della presenza nelle aree verdi pubblici di gruppi di ragazzi che sovente bivaccano fino a notte fonda.

Oltre agli schiamazzi notturni, il problema è che sovente questo gruppi di ragazzi si lasciano andare a atti vandalici che finiscono per danneggiare le strutture pubbliche, in modo particolare i giochi riservati ai bambini. Un episodio analogo è stato denunciato in Consiglio comunale dal consigliere Anna Martinetti, della lista Monza per Maffé, che ha puntato i riflettori sui giardinetti di via Manara, dove alcuni residenti hanno segnalato uno stato di danneggiamenti diffuso: cancelli fuori uso, manutenzione scadente, giochi mezzi rotti e via di questo passo.

Il vice sindaco Simone Ville ha promesso che nel prossimo Bilancio prevederà uno stanziamento mirato proprio in questo senso e dalla Lega, in particolare dal consigliere comunale Federica Mosconi, è arrivata anche la proposta di appendere sui giochi e sulle altre attrezzature una specie di “scontrino” col costo sostenuto dal Comune. “Si potrebbe appendere un piccolo cartello con riportata la cifra spesa dal Comune per acquistare e installare il gioco – ha spiegato il consigliere -. Credo che questo piccolo accorgimento possa aiutare a sviluppare un maggiore senso civico da parte dell’utenza”.

 

In attesa di capire se la proposta verrà accolta dalla giunta, il vice sindaco ha spiegato come ha intenzione di utilizzare i soldi che stanziare a favore dei giardinetti. “Purtroppo – ha concluso -, non ci sono abbastanza soldi per effettuare dei nuovi acquisti, ma solo per effettuare una manutenzione puntuale delle attrezzature esistenti”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi