Quantcast
ASD Corona Ferrea: buone prove per Saini e Riva ai Campionati Italiani Fisr  - MBNews
Sport

ASD Corona Ferrea: buone prove per Saini e Riva ai Campionati Italiani Fisr 

Le due giovani si sono confrontate con ben 51 atlete dopo aver conquistato accesso alla finale.

asd-corona-ferrea-folgaria-2018

Si sono svolti a Folgaria (TN) dal 23 al 28 luglio i Campionati Italiani FISR per le Categorie Jeunesse. La ASD Corona Ferrea Biassono ha presenziato a questo evento con due atlete di punta del gruppo agonistico: le biassonesi Martina Saini e Gabriella Riva, rispettivamente classe 2001 e 2002.

Le due giovani si sono confrontate con ben 51 atlete dopo aver conquistato accesso alla finale. Dopo un discreto short program Martina Saini è stata protagonista di un sprint nel long program e con una coinvolgente interpretazione e un ricco contenuto tecnico, è riuscita così a guadagnarsi ben 10 posizioni in classifica, migliorando il risultato ottenuto dopo la prima prova.

A seguire in graduatoria la sua compagna di squadra, Gabriella Riva, al suo esordio nella categoria Jeunesse, ha dato prova, sia nel programma short che nel lungo, di un buon livello tecnico.

Complimenti a queste due giovani atlete che con impegno, passione e amore per lo sport  sono arrivate ai campionati assoluti di pattinaggio e hanno ancora una lunga strada da percorrere e tanti traguardi da raggiungere.

Un ringraziamento va anche alla loro allenatrice Alessandra Tremolada.