Sport

Arcieri Burarco Vimercate: un oro e un bronzo ai Campionati italiani campagna

Bilancio più che positivo per gli atleti brianzoli dopo un anno di duro lavoro.

tiro-arco-burarco-italiani2

Ottimi risultati per gli atleti della A.S.D. Arcieri Burarco Vimercate che il 23 e 24 giugno a Roma hanno partecipato ai Campionati Italiani campagna di tiro con l’arco.

E anche quest’anno i vimercatesi ha messo lo zampino sul podio del campionato Italiano di campagna. Dopo un anno di duro lavoro, per qualificarsi ai campionati Italiani, che quest’anno si sono svolti in una splendida cornice di Rocca di Papa nei pressi dei Pratoni del Vivaro a Roma.

Gli atleti della Burarco hanno tenuto alto il nome del comune di Vimercate, con Arno Azzini che nella divisione arco olimpico master maschile dopo essersi qualificato come ultimo di riserva assoluto, si è posizionato al sesto posto di categoria, Marina Mostardini, nella categoria arco nudo seniores femminile, qualificata prima di riserva ha chiuso la competizione al tredicesimo posto di categoria, Valeria Giacomina Fermini nella divisione arco compound seniores femminile chiude al tredicesimo posto di categoria.

Un progressivo che ci vede terminare in bellezza con due podi, nella divisione arco compound junior femminile Ilaria Langianese porta a Vimercate un bronzo, e nella divisione arco compound allieve femminile Andrea Nicole Moccia si aggiudica il gradino più alto del podio tornando a casa con un bell’oro e il titolo di campionessa Italiana allieve.

Un ringraziamento particolare all’allenatore Marco Maoloni artefice della crescita delle ragazze.

Foto A.S.D. Arcieri Burarco Vimercate

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.