22 Febbraio 2020 Segnala una notizia
Agrate, Ghiringhella sott'acqua a causa del maltempo

Agrate, Ghiringhella sott’acqua a causa del maltempo

5 Luglio 2018

Ancora problemi alla Ghiringhella. Il temporale dei giorni scorsi ha creato non pochi disagi ai residenti della zona periferica di Agrate al confine con Brugherio. Alcuni box e cantine di via De Capitani si sono infatti allagati e il sottopassaggio ha registrato circa 20 cm di acqua.

Il cavalcavia è stato quindi chiuso per precauzione intorno alle 22,30. “L’impianto semaforico che avrebbe dovuto segnalare l’allagamento del sottopassaggio non ha funzionato – hanno spiegato i rappresentanti del Comitato di quartiere-. Abbiamo un paese stupendo e moderno, con gli scarichi fognari di un secolo fa“.

Il Comune di Agrate, dopo aver gestito l’emergenza maltempo di martedì notte, si ritrova ora a fare i conti con quello che invece non ha funzionato.”La mattina dopo il temporale – ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici Simone Sironi –abbiamo subito chiamato l’azienda che si occupa della manutenzione per capire il motivo per cui non ha funzionato il semaforo e per chiedere di provvedere alla sistemazione dell’impianto“.

Il problema degli allagamenti ha coinvolto anche altri due cavalcavia del paese: quello di via Archimede, che ha raggiunto i 50 cm di acqua, e quello di via Offelera.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Quando Monza aveva il suo castello: ecco la sua storia

Fatto erigere da Galeazzo I Visconti nel XIV secolo e completamente distrutto nell'ottocento, il castello di Monza fu protagonista di numerosi eventi storici.

Carnevale Monza e Brianza: sfilate, maschere e tanti coriandoli

Tantissimi gli eventi in programma questo fine settimana e il prossimo.

Coop apre a Monza in via Marsala e assume

Al via la campagna di assunzioni per la nuova Coop a Monza. In vista dell’apertura del nuovo supermercato di via Marsala.

La Monza più bella è su Rai 1: la nostra città in onda a “Linea Verde Life”

Il prossimo sabato 22 febbraio la città di Monza sarà su Rai 1, alla trasmissione "Linea Verde Life". Al centro della puntata il complesso della Villa Reale e del Parco di Monza, ma anche i temi della sostenibilità ambientale. Tutti i dettagli.

Monza: minaccia con una chiave il titolare di un’ottica e si fa consegnare 300 euro

Rapina a Monza, in pieno pomeriggio. E' successo giovedì 20 febbraio: a finire nel mirino del malvivente a volto scoperto, il negozio di ottica situato al civico 8 di via Risorgimento.