19 Settembre 2019 Segnala una notizia
Agrate, Ghiringhella sott'acqua a causa del maltempo

Agrate, Ghiringhella sott’acqua a causa del maltempo

5 Luglio 2018

Ancora problemi alla Ghiringhella. Il temporale dei giorni scorsi ha creato non pochi disagi ai residenti della zona periferica di Agrate al confine con Brugherio. Alcuni box e cantine di via De Capitani si sono infatti allagati e il sottopassaggio ha registrato circa 20 cm di acqua.

Il cavalcavia è stato quindi chiuso per precauzione intorno alle 22,30. “L’impianto semaforico che avrebbe dovuto segnalare l’allagamento del sottopassaggio non ha funzionato – hanno spiegato i rappresentanti del Comitato di quartiere-. Abbiamo un paese stupendo e moderno, con gli scarichi fognari di un secolo fa“.

Il Comune di Agrate, dopo aver gestito l’emergenza maltempo di martedì notte, si ritrova ora a fare i conti con quello che invece non ha funzionato.”La mattina dopo il temporale – ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici Simone Sironi –abbiamo subito chiamato l’azienda che si occupa della manutenzione per capire il motivo per cui non ha funzionato il semaforo e per chiedere di provvedere alla sistemazione dell’impianto“.

Il problema degli allagamenti ha coinvolto anche altri due cavalcavia del paese: quello di via Archimede, che ha raggiunto i 50 cm di acqua, e quello di via Offelera.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Desio, 32enne precipita dall’ecomostro di via Volta: gravissima

Ancora in corso la ricostruzione di quanto accaduto, che riporta alla luce la questione relativa alla sicurezza dell'area

Il Calcio Monza schiacciasassi, ma tra buche e code alla biglietteria

La squadra è una potenza, ma per i tifosi non è così facile accedere allo stadio: tre i maggiori problemi che abbiamo individuato che presto dovranno essere risolti.

Monza, il Comitato Verga inaugura il primo Giardino della Sport Therapy in Italia

Questa palestra all'aria aperta, realizzata grazie ad un concorso di progettazione green e ad una molteplicità di soggetti, aiuterà i piccoli malati a guarire prima e con minori conseguenze psico-fisiche.

IKEA assume oltre 70 diplomati e laureati

L'azienda assumerà oltre 70 figure da inserire su tutto il territorio nazionale tra addetti vendita, consulenti, collaboratori..

Oltre 3 chili di droga nascosti nel controsoffitto di un ex centro estetico

Arrestato un muratore 41enne, pluripregiudicato, che durante le perquisizioni ha anche provato a minacciare i Carabinieri