Quantcast
Agrate, Ghiringhella sott'acqua a causa del maltempo - MBNews
Attualità

Agrate, Ghiringhella sott’acqua a causa del maltempo

Box e cantine allagati in via De Capitani. Sottopassaggio chiuso alle 22.30 per allagamento.

sottopassaggio-ghiringhella-allagato

Ancora problemi alla Ghiringhella. Il temporale dei giorni scorsi ha creato non pochi disagi ai residenti della zona periferica di Agrate al confine con Brugherio. Alcuni box e cantine di via De Capitani si sono infatti allagati e il sottopassaggio ha registrato circa 20 cm di acqua.

Il cavalcavia è stato quindi chiuso per precauzione intorno alle 22,30. “L’impianto semaforico che avrebbe dovuto segnalare l’allagamento del sottopassaggio non ha funzionato – hanno spiegato i rappresentanti del Comitato di quartiere-. Abbiamo un paese stupendo e moderno, con gli scarichi fognari di un secolo fa“.

Il Comune di Agrate, dopo aver gestito l’emergenza maltempo di martedì notte, si ritrova ora a fare i conti con quello che invece non ha funzionato.”La mattina dopo il temporale – ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici Simone Sironi –abbiamo subito chiamato l’azienda che si occupa della manutenzione per capire il motivo per cui non ha funzionato il semaforo e per chiedere di provvedere alla sistemazione dell’impianto“.

Il problema degli allagamenti ha coinvolto anche altri due cavalcavia del paese: quello di via Archimede, che ha raggiunto i 50 cm di acqua, e quello di via Offelera.