15 Luglio 2020 Segnala una notizia
A BrianzAcque, l’alternanza scuola lavoro è di casa

A BrianzAcque, l’alternanza scuola lavoro è di casa

3 Luglio 2018

Dalla scuola all’azienda.  Da gennaio agli inizi di giugno di quest’anno, BrianzAcque ha aperto le porte delle proprie sedi e impianti  a 48 studenti provenienti da 14 istituti secondari di secondo grado, in netta prevalenza a carattere tecnico scientifico.

Il gestore del servizio idrico integrato per i 55 comuni della Provincia di Monza e Brianza, conferma così il proprio impegno a dare attuazione al percorso alternanza scuola-lavoro, mettendo a disposizione dei ragazzi tecnici e manager pronti a trasferire conoscenze e competenze legate alla conduzione industriale di tutte le fasi del ciclo dell’acqua. Tra i settori che hanno registrato il maggior numero di stage ci sono l’acquedotto, il laboratorio analisi, la progettazione, la depurazione e lo staff di direzione area tecnica. Ancora: il commerciale con il servizio clienti e l’Information Technology.

Rileva il Presidente e Ad di BrianzAcque, Enrico Boerci: “In prospettiva futura, l’acqua e la sua gestione a livello industriale sono destinate a ricoprire un ruolo sempre più forte e più centrale. Ci siamo organizzati affinché lo stage nella nostra azienda oltre a far crescere i giovani a livello professionale, possa rappresentare un’esperienza capace di aiutarli nelle scelte formative per il lavoro e, di conseguenza, nella ricerca di un impiego in una società complessa, dove il 65% dei ragazzi svolgerà un’attività che ancora non esiste”.

Al termine del percorso di training della durata di due settimane, BrianzAcque rilascia ai soggetti coinvolti le attestazioni delle competenze tecnico-professionali acquisite.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Rottamazione ed ecobonus, come usare gli incentivi del Decreto rilancio

Esistono portali web che forniscono tutte le informazioni necessarie sui nuovi contributi auto, come Rottamazione 2020.

Meda piange la 18°vittima. Santambrogio: “Notizia terribile, manteniamo alta la guardia”

Il comune brianzolo, sul fronte dell'emergenza sanitaria, da tempo era caratterizzato da buone notizie e sensazioni

Lombardia, Fontana ha firmato nuova ordinanza: mascherina comunque sempre con sé

Dal 15 luglio, in Lombardia, obbligo di mascherine all’aperto solo nei casi in cui non sia possibile garantire il distanziamento sociale.

Monza, bufera tra associazioni e l’assessore alla Cultura. Longo: “Preferisco non commentare”

Non si arrestano le polemiche attorno alla frase che l'assessore alla Cultura, Massimiliano Longo, avrebbe pronunciato in occasione di un incontro con le associazioni monzesi.

Monza, incendio nella notte: fiamme nell’area ex Scotti

Intervento dei Vigili del Fuoco nella notte, a Monza per un incendio divampato a Villa Azzurra, situata nell’area ex Scotti, sul viale Cesare Battisti. Nessun ferito.