23 Luglio 2019 Segnala una notizia
AEB Gelsia, utile netto di 11,8 milioni di euro e distribuzione di dividendi per 3,8 milioni

AEB Gelsia, utile netto di 11,8 milioni di euro e distribuzione di dividendi per 3,8 milioni

21 Giugno 2018

Numeri positivi nel bilancio di AEB Gelsia approvato in questi giorni dall’assemblea dei soci. L’esercizio 2017 ha chiuso infatti con un utile di 11,8 milioni di euro e con una distribuzione di dividendi di 3,8 milioni di euro, in linea con le previsioni comunicate ai soci.

“Il Bilancio 2017 segna per AEB-Gelsia un importante traguardo: il Gruppo raggiunge i 10 anni di storia. Il dati di Bilancio testimoniano il continuo trend positivo iniziato nel 2008. In questi dieci anni – commenta Patrizia Goretti presidente di AEB–abbiamo raddoppiato il MOL, consolidato la struttura patrimoniale e finanziaria del Gruppo, migliorando la PFN del 40%, restituito valore al territorio con quasi 15 milioni di investimenti e realizzato 12 milioni di utile netto. Ora siamo impegnati nel perseguire il consolidamento delle nuove linee del piano industriale 2018-2021 illustrate ai soci nello scorso mese di aprile, in attesa di poter ricevere dai nostri azionisti un mandato, da poter tradurre in un progetto industriale di ampio respiro.”

E per quanto riguarda i progetti per il futuro, il Gruppo – attivo nel settore dell’energia elettrica, del gas, del calore e nei servizi ambientali e farmacie – punta, nel 2018, alla digitalizzazione delle reti e delle procedure operative, a investire 250 milioni di euro nel prossimo quinquennio per rafforzare il core business e consentire lo sviluppo di servizi, ad aggregare piccole realtà locali completando la filiera, a mantenere l’attuale politica dei dividendi (50% sull’utile) anche nel periodo 2018-2022 e a realizzare la quotazione in Borsa per reperire nuove risorse finanziarie.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Chiama i suoceri, poi si mette alla guida ubriaco: “Vado ad ammazzare vostra figlia”

A dare l'allarme i genitori della donna. Il 56enne, residente in Brianza, è stato fermato con una concentrazione di alcol sei volte oltre il limite

Tuffo in piscina alle 5 del mattino: ragazzini scoperti e affidati ai genitori

Beccati dal personale addetto alla sicurezza del centro sportivo, che ha dato l'allarme. Non è stata presentata nessuna querela

Meteo Monza e Brianza: afa e temperature fino a 38°C

Da venerdì sera, però, il caldo si dovrebbe attenuare. Fenomeno che porterà con sé possibili temporali nella giornata di sabato.

Derubato a bordo del treno per Lecco, insegue il ladro e lo fa arrestare

Gli agenti della Polfer hanno fermato il ladro in piazza Castello, trovandolo in possesso di 66 grammi di marijuana

Monza, neopatentato causa tamponamento a catena in via della Giardina

Nessun ferito ma tanti i danni causati dall'incidente