12 Novembre 2019 Segnala una notizia
AEB Gelsia, utile netto di 11,8 milioni di euro e distribuzione di dividendi per 3,8 milioni

AEB Gelsia, utile netto di 11,8 milioni di euro e distribuzione di dividendi per 3,8 milioni

21 Giugno 2018

Numeri positivi nel bilancio di AEB Gelsia approvato in questi giorni dall’assemblea dei soci. L’esercizio 2017 ha chiuso infatti con un utile di 11,8 milioni di euro e con una distribuzione di dividendi di 3,8 milioni di euro, in linea con le previsioni comunicate ai soci.

“Il Bilancio 2017 segna per AEB-Gelsia un importante traguardo: il Gruppo raggiunge i 10 anni di storia. Il dati di Bilancio testimoniano il continuo trend positivo iniziato nel 2008. In questi dieci anni – commenta Patrizia Goretti presidente di AEB–abbiamo raddoppiato il MOL, consolidato la struttura patrimoniale e finanziaria del Gruppo, migliorando la PFN del 40%, restituito valore al territorio con quasi 15 milioni di investimenti e realizzato 12 milioni di utile netto. Ora siamo impegnati nel perseguire il consolidamento delle nuove linee del piano industriale 2018-2021 illustrate ai soci nello scorso mese di aprile, in attesa di poter ricevere dai nostri azionisti un mandato, da poter tradurre in un progetto industriale di ampio respiro.”

E per quanto riguarda i progetti per il futuro, il Gruppo – attivo nel settore dell’energia elettrica, del gas, del calore e nei servizi ambientali e farmacie – punta, nel 2018, alla digitalizzazione delle reti e delle procedure operative, a investire 250 milioni di euro nel prossimo quinquennio per rafforzare il core business e consentire lo sviluppo di servizi, ad aggregare piccole realtà locali completando la filiera, a mantenere l’attuale politica dei dividendi (50% sull’utile) anche nel periodo 2018-2022 e a realizzare la quotazione in Borsa per reperire nuove risorse finanziarie.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Monza, pulizia d’autunno al deposito veicoli abbandonati della polizia locale

Negli anni sono stati accatastati 33 fra autoveicoli e motocicli e 29 biciclette che nessuno a ha rivendicati. Saranno demoliti

Incendio al castello di Sulbiate: arrestata l’autrice del rogo

E' finita in manette l'autrice dell'incendio al castello di Sulbiate: si tratta di una donna italiana, impiegata, residente nella periferia ovest di Milano. Il movente è passionale.

Addio al giudice Giuseppe Airò: era da 40 anni in servizio al Tribunale di Monza

E' deceduto oggi il giudice del Tribunale di Monza Giuseppe Natalino Airò. Sessantotto anni, dagli anni Ottanta in servizio a Monza. Era da alcuni mesi assente dal lavoro per problemi di salute.

Concorezzo, violenta lite tra due donne fuori da un locale: una finisce in ospedale

Violenta lite tra due donne di nazionalità ecuadeoregna, a Concorezzo, fuori da un locale. Una delle due ha avuto la peggio ed è finita in ospedale in codice giallo.

Sequestrati 4500 prodotti per la casa e la scuola: denunciato il proprietario del negozio

Sequestrati 4500 prodotti contraffatti per la scuola e per la casa: a individuarli in un negozio di Concorezzo, una pattuglia della Guardia di Finanza. Il titolare dell'esercizio, un cittadino 40enne di etnia cinese, è stato denunciato a piede libero.