15 Agosto 2020 Segnala una notizia
Vimercate Festival: il grande teatro torna in città con musica, arte, cinema e libri

Vimercate Festival: il grande teatro torna in città con musica, arte, cinema e libri

1 Giugno 2018

Dopo il successo della prima edizione torna, con un programma ancora più entusiasmante, il Vimercate Festival. Per tutto il mese di giugno la seconda edizione della rassegna estiva di teatro e musica promossa dall’Assessorato alla cultura del Comune di Vimercate propone 19 appuntamenti all’aperto nelle splendide corti di Palazzo Trotti e Villa Sottocasa a Vimercate.

Si spazia dal repertorio del teatro di prosa, alle novità contemporanee, alla musica classica e moderna. Oltre a grandi nomi della scena teatrale e musicale italiana (Laura Morante, Antonio Rezza, Stefania Rocca, Lucia Vasini, Orchestra Piazza Vittorio, Umberto Orsini, Banda Osiris e molti altri) ci sarà il coinvolgimento di numerose realtà locali (Civico Corpo Musicale, Sbaraglio, Improvincia, Filodrammatica Orenese, Fahrenheit 451).

Una delle novità dell’edizione 2018 è l’ingresso gratuito alla maggior parte degli spettacoli. Saranno inoltre ospitati due eventi tradizionali dell’estate brianzola: le suggestioni dei Notturni di Musicamorfosi e la musica d’opera del Bassi Brugnatelli International Symposium. Il Vimercate Festival 2018 contiene anche tre iniziative speciali:

  1. Vimercate Ragazzi Festival (8-9-10 giugno) con 16 spettacoli di teatro ragazzi e numerose iniziative per i più piccoli (laboratori, stand, teatro di strada) nel centro storico di Vimercate.
Info: www.vimercateragazzifestival.it
  2.  IX edizione della Festa del libro e degli autori (dall’1 all’17 giugno) con 33 appuntamenti tra presentazioni di libri e spettacoli. Info: libreriailgabbiano.it
  3. per tutto il mese di giugno apertura gratuita del MUST Museo del territorio e della mostra V_AIR 2018 Vimercate Art in Residence con le opere dei 6 giovani artisti vincitori del bando di residenze artistiche promosso dall’Assessorato alla cultura. Info: www.museomust.it


“Diciannove appuntamenti all’aperto nelle meravigliose corti di Palazzo Trotti e Villa Sottocasa – dichiara l’Assessore alla Cultura Emilio Russo
-, con grandi nomi della scena teatrale e musicale italiana, 16 spettacoli di teatro ragazzi, 34 incontri con scrittori e saggisti, 6 giovani artisti da scoprire nella mostra allestita al museo MUST: è questa la seconda edizione di Vimercate Festival, una rassegna variegata, che ritorna dopo il successo dello scorso anno a occupare ville, palazzi, piazze e parchi. Vimercate Festival è un’occasione di incontro e di contaminazione tra discipline del mondo dello spettacolo e dell’arte: la prosa contemporanea, con protagonisti della scena culturale italiana accanto a giovani compagnie; il teatro ragazzi con la seconda edizione del Vimercate Ragazzi Festival; la musica, con i concerti di jazz, classica, lirica e le suggestioni dei Notturni; la letteratura, con gli incontri della Festa del libro e degli autori; l’arte contemporanea, con il progetto V_AIR 2018. 
Significativa novità di questa edizione del festival è il coinvolgimento di numerose realtà locali, che propongono proprie produzioni o ospitano artisti da loro individuati. 
Un festival che sarà sicuramente in grado di appassionare il pubblico affezionato e di attrarne di nuovo, capace di tessere relazioni tra le persone, avvicinando le generazioni con uno sguardo di attenzione ai classici e alle nuove proposte”.

Per visualizzare il programma completo clicca qui 

Per maggiori informazioni: Ufficio cultura: 0396659488
cultura@comune.vimercate.mb.it / www.vimercatefestival.it / www.comune.vimercate.mi.it

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Rientri dall’estero: nessun isolamento ma rigoroso rispetto norme igienico sanitarie

Nessun isolamento fiduciario per chi rientra da Spagna, Croazia, Grecia e Malta ma l'adozione rigorosa delle misure igienico sanitarie previste già dal Dpcm del 7 agosto 2020.

Lombardia: 97 positivi e 258 tra guariti e dimessi

Aumentano guariti e dimessi (+258), a Cremona, Lodi e Sondrio 1 solo contagio.

Ospedale di Vimercate, chirurgia “su misura” a Ginecologia

Il modello consente non pochi benefici per la donna che si sottopone ad intervento, ma anche per la stessa organizzazione sanitaria dell’Ospedale.

Referendum sul taglio dei parlamentari: quando e come si vota

Domenica 20 e lunedì 21 settembre brianzoli, e non solo, sono chiamati alle urne per esprimere il proprio voto al referendum del taglio dei parlamentari.

Piscine all’aperto: le aperture a Monza e Brianza

C'è chi apre subito e chi si prende ancora qualche giorno. Ecco come vanno le riaperture delle piscine in Brianza ai tempi del Coronavirus.