Ambiente

Vimercate, compostiere per uso domestico disponibili gratuitamente

E' possibile richiederle in Comune in comodato d'uso. Ecco come fare.

compost-freeweb

Il Comune di Vimercate prosegue la campagna di informazione e adozione di pratiche virtuose e con lo slogan #bastapoco promuove la cultura ambientale e sensibilizzare sui temi ambientali.

Dopo il corso corso teorico-pratico sul compostaggio dello scorso aprile per imparare, attraverso un piccolo gesto quotidiano, a trasformare gli scarti di cibo e di verde in prezioso terriccio ideale come fertilizzante in agricoltura, per orti, giardini e piante in vaso, adesso l’amministrazione fa un nuovo passo, offrendo ai cittadini in comodato d’uso gratuito le compostiere domestiche.

Per richiederla è necessario compilare il modulo disponibile sul sito internet del Comune e consegnarlo a Spazio Città oppure via mail all’indirizzo ecologia@comune.vimercate.mb.it

I cittadini che hanno a disposizione un piccolo giardino o un’area a verde possono utilizzare una compostiera per gli scarti di cucina e i residui di sfalci e potature per la produzione di compost come fertilizzante in giardino o per l’invasatura di piante.

La compostiera dovrà essere restituita all’Amministrazione comunale in caso di trasferimento di residenza in altro comune.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.