17 dicembre 2018 Segnala una notizia
Villasanta, manca poco al raduno provinciale degli Alpini

Villasanta, manca poco al raduno provinciale degli Alpini

13 giugno 2018

Due giornate importanti per Villasanta, sabato 16 e domenica 17 giugno, quando farà da teatro all’annuale incontro provinciale delle penne nere. L’evento è promosso dall’Associazione nazionale alpini di Monza e Brianza e dal gruppo locale, in collaborazione con il Comune. L’ammassamento è previsto per domenica ma il programma si apre sabato sera, dopo l’anticipazione del 2 giugno scorso con lo spettacolo teatrale in villa Camperio a cura del Gruppo Alpini Arcore.

Sabato 16 giugno:

Alle 18 – Santa Messa presso la Parrocchia di Sant’Anastasia accompagnata dal Coro Brigata Alpina Tridentina. Alle 19.15 – Apericena in Villa Camperio per dare il via alla festa.
Alle 21 –  In villa Camperio, spettacolo della Fanfara Brigata Alpina Tridentina.

Domenica 17 giugno:

Alle 9 – Ammassamento in piazza Europa, sede della sezione locale degli Alpini.
Alle 10 – Alzabandiera e poi partenza dello sfilamento per le vie cittadine accompagnato dalla Fanfara Brigata  Alpina Tridentina e dal Corpo Musicale Villasanta
Alle 11 – in piazza del Comune, saluti delle autorità e passaggio della stecca al Gruppo Alpini di Nova Milanese. Poi ripresa dello sfilamento fino a piazza Europa.
Alle 12.15 – carosello con la fanfara e alle 12.30 ammaina bandiera.

Le celebrazioni si chiudono a tavola, con il pranzo alpino nella sede del gruppo locale. Il ricavato del pranzo sarà destinato ai progetti dell’associazione villasantese Lele Forever nel campo della lotta alla leucemia e del sostegno a pazienti e famiglie.

“Abbiamo presentato la nostra candidatura due anni fa, perché queste cose richiedono tempo – ha dichiarato il capogruppo locale Gabriele Ancri durante la conferenza stampa di presentazione -. L’ok dalla sezione di Monza ci ha messi in moto. Il raduno sarà l’occasione perfetta anche per celebrare i 40 anni dalla fondazione del nostro gruppo”.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

L’ufficio legale Cisl diventa centro contro le discriminazioni e le molestie

La Cisl Monza e Brianza ha scelto di intervenire nell'ambito delle molestie e delle discriminazioni sul lavoro, aprendo un centro di supporto legale.

Monza-Albinoleffe 1-1. Brocchi: “Non guardo la classifica”

È finito come l’ultima volta in campionato il derby disputato allo stadio Brianteo: 1-1, un risultato che, a differenza di 4 stagioni fa, è da disprezzare perché i bergamaschi sono all’ultimo posto del girone,

La Saugella Monza firma la quinta: Brescia battuta 3-1

Monzesi vincenti nell’ultima casalinga del 2018 grazie ad una prova maiuscola nel muro-difesa guidata da una super Arcangeli.

Monza, Anni Azzurri: risvolti etici e deontologici nella professione dell’assistente sociale

Venerdì 15 giugno alla residenza Anni Azzurri Villa Reale di Monza si terrà un incontro dedicato agli assistenti sociali per approfondire gli aspetti etici legati al ruolo degli operatori sociali in Rsa.

La Vero Volley Monza espugna il Pala Estra di Siena ed entra nel tabellone di Coppa Italia

Monzesi determinati sul difficile campo della Emma Villas, bravi a risolvere il confronto 3-1 con i padroni di casa.