19 Marzo 2019 Segnala una notizia
Villasanta, manca poco al raduno provinciale degli Alpini

Villasanta, manca poco al raduno provinciale degli Alpini

13 Giugno 2018

Due giornate importanti per Villasanta, sabato 16 e domenica 17 giugno, quando farà da teatro all’annuale incontro provinciale delle penne nere. L’evento è promosso dall’Associazione nazionale alpini di Monza e Brianza e dal gruppo locale, in collaborazione con il Comune. L’ammassamento è previsto per domenica ma il programma si apre sabato sera, dopo l’anticipazione del 2 giugno scorso con lo spettacolo teatrale in villa Camperio a cura del Gruppo Alpini Arcore.

Sabato 16 giugno:

Alle 18 – Santa Messa presso la Parrocchia di Sant’Anastasia accompagnata dal Coro Brigata Alpina Tridentina. Alle 19.15 – Apericena in Villa Camperio per dare il via alla festa.
Alle 21 –  In villa Camperio, spettacolo della Fanfara Brigata Alpina Tridentina.

Domenica 17 giugno:

Alle 9 – Ammassamento in piazza Europa, sede della sezione locale degli Alpini.
Alle 10 – Alzabandiera e poi partenza dello sfilamento per le vie cittadine accompagnato dalla Fanfara Brigata  Alpina Tridentina e dal Corpo Musicale Villasanta
Alle 11 – in piazza del Comune, saluti delle autorità e passaggio della stecca al Gruppo Alpini di Nova Milanese. Poi ripresa dello sfilamento fino a piazza Europa.
Alle 12.15 – carosello con la fanfara e alle 12.30 ammaina bandiera.

Le celebrazioni si chiudono a tavola, con il pranzo alpino nella sede del gruppo locale. Il ricavato del pranzo sarà destinato ai progetti dell’associazione villasantese Lele Forever nel campo della lotta alla leucemia e del sostegno a pazienti e famiglie.

“Abbiamo presentato la nostra candidatura due anni fa, perché queste cose richiedono tempo – ha dichiarato il capogruppo locale Gabriele Ancri durante la conferenza stampa di presentazione -. L’ok dalla sezione di Monza ci ha messi in moto. Il raduno sarà l’occasione perfetta anche per celebrare i 40 anni dalla fondazione del nostro gruppo”.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Polizia di Stato, Angelo Re promosso: “Monza e l’azione mi mancheranno”

Sempre in prima linea, in strada con i suoi uomini, “per dare il buon esempio”. Intervista al dottor Angelo Re, promosso al grado di Dirigente Superiore

Busnago, cucciolo attaccato e dilaniato da un cane libero nel pratone

Cucciolo di yorkshire sbranato da un labrador liberatosi dalla presa del guinzaglio in un prato a Busnago: la rabbia del padrone.

Pordenone-Monza 1-1: D’Errico recupera il risultato ma poi spreca

I biancorossi, sotto 1-0, chiudono il primo tempo in parità grazie alla rete di D'Errico. Nel secondo tempo il capitano spreca il rigore del possibile 1-2.

Bancarelle di Monza e Brianza: a Lissone domenica 31 marzo

Appuntamento in via Santuario e in via Luini con orario continuato dalle ore 9,00 alle ore 19,00.

San Gerardo: nuovi percorsi di presa in carico per epatite C e tumori gastro-enterici

Nuovi interessanti prospettive si aprono per i pazienti affetti da epatite C e forme neoplastiche gastro enteriche: due modelli di presa in carico che vedono la collaborazione stretta tra medico ospedaliero e medico di famiglia.