Quantcast
Villasanta, manca poco al raduno provinciale degli Alpini - MBNews
Cultura

Villasanta, manca poco al raduno provinciale degli Alpini

L’ammassamento è previsto per domenica ma il programma si aprirà dal sabato sera.

alpini-berretto

Due giornate importanti per Villasanta, sabato 16 e domenica 17 giugno, quando farà da teatro all’annuale incontro provinciale delle penne nere. L’evento è promosso dall’Associazione nazionale alpini di Monza e Brianza e dal gruppo locale, in collaborazione con il Comune. L’ammassamento è previsto per domenica ma il programma si apre sabato sera, dopo l’anticipazione del 2 giugno scorso con lo spettacolo teatrale in villa Camperio a cura del Gruppo Alpini Arcore.

Sabato 16 giugno:

Alle 18 – Santa Messa presso la Parrocchia di Sant’Anastasia accompagnata dal Coro Brigata Alpina Tridentina. Alle 19.15 – Apericena in Villa Camperio per dare il via alla festa.
Alle 21 –  In villa Camperio, spettacolo della Fanfara Brigata Alpina Tridentina.

Domenica 17 giugno:

Alle 9 – Ammassamento in piazza Europa, sede della sezione locale degli Alpini.
Alle 10 – Alzabandiera e poi partenza dello sfilamento per le vie cittadine accompagnato dalla Fanfara Brigata  Alpina Tridentina e dal Corpo Musicale Villasanta
Alle 11 – in piazza del Comune, saluti delle autorità e passaggio della stecca al Gruppo Alpini di Nova Milanese. Poi ripresa dello sfilamento fino a piazza Europa.
Alle 12.15 – carosello con la fanfara e alle 12.30 ammaina bandiera.

Le celebrazioni si chiudono a tavola, con il pranzo alpino nella sede del gruppo locale. Il ricavato del pranzo sarà destinato ai progetti dell’associazione villasantese Lele Forever nel campo della lotta alla leucemia e del sostegno a pazienti e famiglie.

“Abbiamo presentato la nostra candidatura due anni fa, perché queste cose richiedono tempo – ha dichiarato il capogruppo locale Gabriele Ancri durante la conferenza stampa di presentazione -. L’ok dalla sezione di Monza ci ha messi in moto. Il raduno sarà l’occasione perfetta anche per celebrare i 40 anni dalla fondazione del nostro gruppo”.