23 Settembre 2019 Segnala una notizia
Villasanta, lavori in via Edison e al sottopasso di via Sanzio: ripercussioni sul traffico

Villasanta, lavori in via Edison e al sottopasso di via Sanzio: ripercussioni sul traffico

20 Giugno 2018

Ancora lavori nel centro di Villasanta. Dopo la fine del cantiere per l’abbattimento del cinema Lux, a poche decine di metri lunedì  25 giugno prenderanno il via i lavori relativi alla manutenzione del sottopasso di via Sanzio e alla messa in sicurezza e sostituzione del guard rail danneggiato in via Edison. Il cantiere durerà due mesi e avrà ricadute sul traffico e sulla viabilità cittadina.

Nel dettaglio sarà istituito il senso unico alternato su via Sanzio, regolato dal semaforo di cantiere. I lavori occuperanno infatti una corsia di marcia alla volta e, ogni volta, sarà possibile percorrere la corsia libera alternativamente in direzione nord e direzione sud. Il provvedimento riguarderà sia veicoli privati che i pullman.

Sopra il sottopasso, su via Edison, una carreggiata sarà completamente occupata, ma spianando un’aiuola l’impresa appaltatrice riuscirà a garantire il doppio senso di marcia.

“Si tratta di un provvedimento che avrà indubbiamente qualche ripercussione sul traffico -ha spiegato il comandante della Polizia locale Maurizio Carpanelli-.  Anche su via Edison, nonostante si sia riusciti a prevedere i due sensi di marcia, la circolazione subirà rallentamenti per ovvie ragioni di sicurezza. Effettuare questi lavori in un altro periodo, con le scuole aperte, sarebbe stato impensabile. Ringraziamo cittadini e utenti della strada per la pazienza e la collaborazione”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

DieciKappa Chrono da record ieri sera nel centro storico di Monza

Una gara da ricordare sia al femminile che al maschile la 10K 2019, capitanata dal sindaco Dario Allevi, ha ospitato i 71 atleti di 25 nazioni.

Nuova vittoria per il Seregno: 1-0 in casa contro Brusaporto

Al 37' gol del Seregno: Bertani trasforma il calcio di rigore con freddezza e potenza. La squadra di casa vince 1-0.

Vero Volley Monza fermata in amichevole dalla Gas Sales Piacenza

Buona prova dei monzesi nel primo e terzo set, ma sono gli emiliani a portarsi a casa il test-match 3-0. Beretta: "E' stata un'amichevole di grande utilità".

Besana: torna la passeggiata enogastronomica “Magnalonga”

I partecipanti avranno l’opportunità di scoprire, con un itinerario eno-gastronomico di circa 9 km, il territorio di Besana e dintorni.

Red Color Run: a maggio la corsa dei colori al Parco di Monza

La corsa prenderà il via alle ore 18.00 da Cascina San Fedele e seguirà un percorso di 6 km.