22 Luglio 2019 Segnala una notizia
Villasanta, lavori in via Edison e al sottopasso di via Sanzio: ripercussioni sul traffico

Villasanta, lavori in via Edison e al sottopasso di via Sanzio: ripercussioni sul traffico

20 Giugno 2018

Ancora lavori nel centro di Villasanta. Dopo la fine del cantiere per l’abbattimento del cinema Lux, a poche decine di metri lunedì  25 giugno prenderanno il via i lavori relativi alla manutenzione del sottopasso di via Sanzio e alla messa in sicurezza e sostituzione del guard rail danneggiato in via Edison. Il cantiere durerà due mesi e avrà ricadute sul traffico e sulla viabilità cittadina.

Nel dettaglio sarà istituito il senso unico alternato su via Sanzio, regolato dal semaforo di cantiere. I lavori occuperanno infatti una corsia di marcia alla volta e, ogni volta, sarà possibile percorrere la corsia libera alternativamente in direzione nord e direzione sud. Il provvedimento riguarderà sia veicoli privati che i pullman.

Sopra il sottopasso, su via Edison, una carreggiata sarà completamente occupata, ma spianando un’aiuola l’impresa appaltatrice riuscirà a garantire il doppio senso di marcia.

“Si tratta di un provvedimento che avrà indubbiamente qualche ripercussione sul traffico -ha spiegato il comandante della Polizia locale Maurizio Carpanelli-.  Anche su via Edison, nonostante si sia riusciti a prevedere i due sensi di marcia, la circolazione subirà rallentamenti per ovvie ragioni di sicurezza. Effettuare questi lavori in un altro periodo, con le scuole aperte, sarebbe stato impensabile. Ringraziamo cittadini e utenti della strada per la pazienza e la collaborazione”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Chiama i suoceri, poi si mette alla guida ubriaco: “Vado ad ammazzare vostra figlia”

A dare l'allarme i genitori della donna. Il 56enne, residente in Brianza, è stato fermato con una concentrazione di alcol sei volte oltre il limite

Tuffo in piscina alle 5 del mattino: ragazzini scoperti e affidati ai genitori

Beccati dal personale addetto alla sicurezza del centro sportivo, che ha dato l'allarme. Non è stata presentata nessuna querela

Derubato a bordo del treno per Lecco, insegue il ladro e lo fa arrestare

Gli agenti della Polfer hanno fermato il ladro in piazza Castello, trovandolo in possesso di 66 grammi di marijuana

Meteo Monza e Brianza: afa e temperature fino a 38°C

Da venerdì sera, però, il caldo si dovrebbe attenuare. Fenomeno che porterà con sé possibili temporali nella giornata di sabato.

Monza, neopatentato causa tamponamento a catena in via della Giardina

Nessun ferito ma tanti i danni causati dall'incidente