Quantcast
Villasanta, erba alta da non vederci più sulla strada per Arcore - MBNews
Attualità

Villasanta, erba alta da non vederci più sulla strada per Arcore

Decine le segnalazioni dei cittadini. Anche online sulla pagina Facebook di Sei di Villasanta Se gli amministratori hanno dato agli utenti i contatti degli uffici provinciali a cui mandare le chieste di intervento.

villasanta-erba-alta-gigante-2-mb

La situazione è sempre la stessa di un mese fa. A Villasanta, nella zona del Gigante al confine con Arcore, l’erba all’interno delle rotonde è talmente alta da rendere quasi impossibile agli automobilisti che cercano di entrare negli svincoli, vedere se sopraggiunge qualche macchina. E così l’unica alternativa è sporgersi un po’ con il muso dell’auto, oltre la linea dello stop per cercare di avere una migliore visuale. Poi si può attraversare, se la strada è libera.

La situazione appare ancora più grave in considerazione del fatto che la zona del Gigante è molto trafficata. La scorsa settimana inoltre proprio nella zona in questione, all’altezza di via Vecellio, c’è stato un grave incidente che ha coinvolto una moto e per il quale è intervento anche l’elisoccorso.

La gestione del verde sulla strada è a carico della Provincia di Monza e Brianza che ha affidato l’appalto i primi giorni di maggio a una ditta esterna. Diverse le segnalazioni anche online da parte dei cittadini.

 

Sulla pagina Facebook di “Sei di Villasanta se” gli amministratori hanno pubblicato un post con l’indirizzo degli uffici della Provincia a cui inviare le segnalazioni aggiungendo che, considerata l’enorme quantità di segnalazioni e post che giungevano alla pagina per segnalare l’erba alta nella zona del Gigante, ulteriori post su questo tema sarebbero stati rimossi.

Insomma, una situazione che senza alcuna sorpresa si ripropone, perchè si sa in estate con il sole e il caldo, l’erba cresce. E pure velocemente.