25 Febbraio 2021 Segnala una notizia
Villasanta invasa: millecinquecento alpini in festa!

Villasanta invasa: millecinquecento alpini in festa!

18 Giugno 2018

Villasanta si preparava da settimane ad accoglierli. Le bandiere italiane sventolavano da giorni dai balconi delle case e appese a ogni angolo del centro storico. E alla fine, gli alpini sono arrivati. Millecinquecento penne nere, sabato 16 e domenica 17 giugno, hanno riempito le strade e le piazze di Villasanta per una festa che ha coinvolto l’intero paese. In piazza domenica mattina c’erano tutti ad accoglierli. Nonostante il caldo, nonostante il sole cocente e nonostante non ci fosse un filo d’aria. Anziani, giovani e bambini erano li a dare il benvenuto, a partecipare in prima persona al raduno provinciale degli alpini e a festeggiare i 40 anni della sezione villasantese di quelli che il sindaco Luca Ornago ha chiamato i “militari della solidarietà”.

Commovente il concerto della fanfara della brigata alpina tridentina che ha accompagnato i discorsi e i saluti delle autorità. E commoventi anche le parole di Gabriele Ancri, capogruppo della sezione degli alpini di Villasanta che ha ricordato l’importanza dell’attaccamento alla terra e alla comunità per le penne nere e non ha mancato di ringraziare anche le mogli, la madri e le fidanzate degli alpini “che danno tanto senza chiedere nulla in cambio- ha detto”.

Il Sindaco Ornago ha ricordato la devozione e l’impegno degli alpini per il fare “Conosco tanti alpini e il rispetto per il cappello piumato lo provo da sempre ed è rafforzato ad ogni incontro con loro. E’ gente che ha voglia e soprattutto non ha paura di fare mettendo al primo posto gli altri”.

La festa è proseguita con un pranzo alpino nella sede villasantese il cui ricavato è stato devoluto ai progetti dell’associazione Lele Forever per la lotta alla leucemia. La palla, ora, passa al gruppo alpini di Nova Milanese che organizzeranno il prossimo raduno provinciale.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi