29 Luglio 2021 Segnala una notizia
Velo Club Sovico, Coppa Caduta Sovicesi: vincono Marcolli e Castagna

Velo Club Sovico, Coppa Caduta Sovicesi: vincono Marcolli e Castagna

20 Giugno 2018

Due fughe in tandem hanno deciso la 66esima edizione della Coppa Caduti Sovicesi, manifestazione riserva alla categoria Esordienti promossa dal Velo Club Sovico e dal Circolo Famigliare.

Tra i nati nel 2005 Milo Marcolli della Polisportiva Besanese ha ottenuto la sua ennesima vittoria stagionale battendo nello sprint a due Daniel Vitale (Sco Cavenago); i due forti atleti avevano eluso il controllo del gruppo fuggendo circa a metà gara aumentando in modo costante il loro vantaggio fino ad arrivare al traguardo con quasi 3 minuti di margine. In terza posizione Edoardo Banfi ha completato il podio.

Tra i nati nel 2004 Alessandro Castagna della U.C. Costamasnaga ha battuto Enrico Bernasconi della Unione Sportiva Legnanese. Con una azione simile a quella della prima gara, i due sono arrivati a contendersi la vittoria allo sprint, lasciando a 35 secondi il gruppo regolato da Gabriele Casalini della Sco Cavenago.

Sempre nella seconda gara di giornata Tommaso Giangrande, alfiere del Velo Club Sovico, ha concluso la “gara di casa” al nono posto.

ALLIEVI ALL’ATTACCO – Nel racconto della domenica agonistica gialloblù è da citare anche l’azione d’attacco promossa dall’Allievo Riccardo Pastori. Il ragazzo di Pessano con Bornago, impegnato con i compagni ad Arcore nel Trofeo si è classificato secondo nella graduatoria dei GPM. Soddisfatto della prestazione di squadra il tecnico Silvio Baragetti dice: “Quella di oggi è stata una gara animata, ci siamo fatti vedere e abbiamo attaccato. Bravi”

CLASSIFICHE COPPA CADUTI SOVICESI

ESO CLASSE 2005

1 Marcolli Milo – Polisportiva Besanese
2 Vitale Daniel – Sco Cavenago
3 Banfi Edoardo Maria – Ciclistica Biringhello
4 Buccellini Alessandro – SC Busto Garolfo
5 Magnani Matteo – Velo Sport Abbiategrasso
6 Sambinello Mattia – GS Prealpino
7 Colombo Gabriele Luigi – UC Bustese Olonia
8 Prosperpio Simone – GS Alzate Brianza
9 Turconi Filippo – UC Bustese Olonia
10 Savini Piersilvio – Costamasnaga La Piastrella

ESO CLASSE 2004

1 Castagna Alessandro – UC Costamasnaga La Piastrella
2 Bernasconi Enrico – US Legnanese
3 Casalini Gabriele – SCO Cavenago
4 Rinaldi Luca – GC Almenno
5 Lazzarin Federico – SC Busto Garolfo
6 Stucchi Michael – GC Almenno San Bartolomeo
7 Dorigo Alberto Edoardo – Ciclistica Biringhello
8 Vicciantuoni Paolo – US Legnanese
9 Giangrande Tommaso – Velo Club Sovico
10 Bessega Tommaso – San Macario Valerio Biolo

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi