30 Luglio 2021 Segnala una notizia
US Biassono, Magro e Ippona: coppia da podio

US Biassono, Magro e Ippona: coppia da podio

18 Giugno 2018

L’Unione Sportiva Biassono ha piazzato due suoi atleti sul podio del “1° Trofeo Nunzio Mattavelli” di Arcore, gara valevole come seconda prova del Giro Monza e Brianza a cui hanno partecipato 109 dei 115 atleti iscritti.

I ragazzi di Paolo Brugali, galvanizzati dal fatto di correre a pochi chilometri da casa, si sono ben comportati lungo tutti 70 chilometri di gara. La competizione è stata vinta dal talento piemontese Manuel Oioli che si è presentato sul traguardo tutto solo con 13” sul gruppo regolato dagli sprinter biassonesi Davide Magro, secondo classificato, e Daniel Ippona, terzo.

Proprio Ippona, che in questa stagione ha già collezionato quattro terzi posti, è il nuovo leader della speciale classifica del Giro Monza e Brianza per Allievi: il 16enne velocista di Nova Milanese, ad una prova dal termine (Cesano Maderno 14 ottobre), è in testa alla graduatoria con un bottino di 34 punti, nove in più rispetto ai più immediati inseguitori. Magro, è quinto accreditato di 20 punti.

Per ciò che riguarda gli Juniores buona la giornata di Marco Colombo al Campionato Italiano di Loria: il monzese, assieme ad altri atleti, è stato protagonista di una fuga che ha animato la parte centrale della corsa; ha lavorato in funzione delle esigenze tattiche della Lombardia che poi ha festeggiato con la conquista del titolo di Campione d’Italia da parte di Samuele Rubino e il secondo posto di Nicolò Parisini.

CLASSIFICA 1° TROFEO MATTAVELLI – ALLIEVI ARCORE

1 Oioli Manuel – Bustese Olonia Team Bike Tartaggia
2 Magro Davide – US Biassono 13″
3 Ippona Daniel – US Biassono
4 Ressi Diego – Scuola Ciclismo Mincio Chiese
5 Nardi Riccardo Velo – Club Cassano Magnago 1992
6 Norbis Nicholas – Progetto Ciclismo Rodengo Saiano
7 Tosetto Federico – GS Prealpino
8 Prato Nicolò – GS Levante
9 Colombo Filippo – Progetto Ciclismo Rodengo Saiano
10 Piras Andrea – SCO Cavenago

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi