Attualità

Trenord: a luglio abbonamenti scontati al 30%. In Brianza coinvolte 5 tratte

Dopo i ritardi e le soppressioni di aprile, sono state pubblicate sulla pagina di Trenord le direttrici che nel mese di luglio potranno usufruire del bonus.

barzaghi-proteste-varedo-stazione trenord-consigliere pd-mb

Trenord, dopo i ritardi accumulati di aprile, annuncia che nel mese di luglio 2018 si potrà usufruire di un bonus pari al 30% sugli abbonamenti di alcune tratte brianzole.

Nel mese di aprile, infatti, i treni di alcune direttrici non hanno rispettato lo standard di affidabilità, previsto dal Contratto di Servizio Trenord. A causa degli eccessivi ritardi e soppressioni, potranno quindi usufruire del bonus di luglio i frequentatori delle seguenti tratte brianzole:

• Saronno-Seregno-Milano–Albairate
• Chiasso-Como-Monza-Milano
• Bergamo-Carnate-Milano
• Asso-Seveso–MilanoMariano/Camnago-Seveso-Milano
• Lecco-Carnate-Milano

Con una nota, Trenord fa sapere però che il Bonus è applicabile sulle tratte da Lecco a tutte le stazioni fino ad Arcore. Le tratte Lecco-Monza e Lecco-Milano non rientrano nel Bonus in quanto appartenenti alla direttrice Tirano-Sondrio-Lecco-Milano (Dir. 7), come specificato nelle Condizioni di Trasporto Trenord.

Lo sconto è previsto sull’abbonamento mensile, e nel caso di abbonamenti annuali, si potrà richiedere il bonus alla scadenza della validità del proprio abbonamento. Per l’attribuzione del bonus sulle tratte appartenenti a più direttrici e per gli abbonamenti sui quali si applica: consulta il sito di Trenord.

Per consultare l’indice di affidabilità di tutte le direttrici del mese di aprile 2018: CLICCA QUI.