17 Gennaio 2019 Segnala una notizia
Tomasz Calligaro è il nuovo palleggiatore della Gi Group Monza

Tomasz Calligaro è il nuovo palleggiatore della Gi Group Monza

1 Giugno 2018

Tomasz Calligaro sarà un giocatore della Gi Group Monza per la stagione 2018/2019. Il regista italiano, classe ‘93, è pronto a disputare la sua prima stagione nella SuperLega UnipolSai, la quinta assoluta con la maglia monzese dopo quelle vissute tra giovanili, Serie B2 e Serie A2. Palleggiatore talentuoso, preciso, Calligaro torna quindi al Consorzio Vero Volley reduce da esperienze da protagonista in B1 con Palermo prima e Valli di Lanzo poi, andando così a completare, insieme a Santiago Orduna, il reparto degli alzatori a disposizione del primo allenatore della Gi Group Monza Fabio Soli per la prossima stagione.

Tomasz Calligaro è cresciuto pallavolisticamente nel Consorzio Vero Volley, realtà con la quale ha seguito tutta la trafila del giovanile disputando, tra il 2010 ed il 2012, un campionato di Serie C ed uno di B2. Nel 2012/2013 per il nuovo alzatore della Gi Group Monza, oltre alla B2, arriva anche qualche convocazione con la prima squadra del Vero Volley Monza in Serie A2, formazione con cui gioca tutta l’annata sportiva 2013/2014, ottenendo inoltre la promozione nella massima categoria al termine della stagione. Nel 2014 si trasferisce in Calabria, al Volley Cinquefrondi in Serie B1. Nel 2015/2016 approda in Toscana alla Robur Scandicci in B2. Nel 2016/2017 veste la casacca della Pallavolo Cicala Palermo in B unica, categoria che lo vede protagonista anche nell’ultima esperienza con la maglia della Pallavolo Ciriè Valli di Lanzo.

“Sono molto contento di tornare a casa e di poterlo fare in questo campionato, uno dei migliori a livello qualitativo negli ultimi anni– ha commentato il nuovo alzatore della prima squadra maschile del Vero Volley, Tomasz Calligaro -. Ho avuto modo di lavorare con Fabio Soli nel mese di maggio e devo dire che le sensazioni sono state estremamente positive. Mi ha entusiasmato per energia e consigli che sa dare agli atleti. Sono contento di potermi confrontare con giocatori di esperienza e talento. Con alcuni di loro ho già avuto modo di condividere delle stagioni. Darò il massimo per lavorare al meglio, cercando di mettermi al servizio della squadra e a disposizione del coach qualora ce ne fosse bisogno. Ringrazio il presidente ed il direttore sportivo per questa possibilità, che spero possa essere nuovo punto di partenza per la mia carriera sportiva. Non vedo l’ora di iniziare”.

LA CARRIERA DI TOMASZ CALLIGARO
2010/2011 Pro Victoria Monza C
2011/2012 Volley Milano B2
2012/2013 Volley Milano B2
2013/2014 Vero Volley Monza A2
2014/2015 Volley Cinquefrondi B1
2015/2016 Robur Scandicci B2
2016/2017 Cicala Palermo B
2017/2018 Pallavolo Ciriè B
2018/2019 Gi Group Monza A1

LA COMPOSIZIONE DEL ROSTER DELLA GI GROUP MONZA 2018/2019
Donovan Dzavoronok (schiacciatore), Fabio Soli (allenatore), Oleh Plotnytskyi (schiacciatore), Santiago Orduna (palleggiatore), Viktor Yosifov (centrale), Paul Buchegger (opposto), Iacopo Botto (schiacciatore), Tomasz Calligaro (palleggiatore).

Fonte e foto Ufficio Stampa Vero Volley

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

La Guardia di finanza arresta i fratelli dell’Autosalone Antonini

I due sono accusati di bancarotta fraudolenta insieme a un terzo uomo, ora agli arresti domiciliati. Si sarebbero intascati 400mila euro spostandoli dai conti societari ai loro conti personali

Giuseppe Spina, ex comandante dei carabinieri di Monza, ha catturato Cesare Battisti

Il generale Spina dirige oggi il Servizio di Cooperazione Internazionale che ha lavorato alla cattura del terrorista

Falò di Sant’Antonio: scopri le iniziative in Brianza

La ricorrenza cadrà domani giovedì 17 gennaio ma in Brianza si festeggerà anche nei giorni successivi.

Sicurezza in montagna, le regole che possono salvare la vita

Per ridurre la possibilità che la vacanza si trasformi in sofferenza basta tener bene in mente dieci semplici regole di comportamento, quelle della Federazione internazionale dello sci.

Tornata la pioggia in Brianza, settimana prossima arriva anche la neve

Stando alle previsioni dei principali siti  meteo da mercoledì prossimo fino a giovedì nevicherà anche in Brianza.