29 Luglio 2021 Segnala una notizia
Dopo il successo di Arcore e Sovico, le Isole della Salute approdano a Muggiò

Dopo il successo di Arcore e Sovico, le Isole della Salute approdano a Muggiò

14 Giugno 2018

Sono oltre 200 le persone che hanno deciso di sottoporsi alle analisi offerte da Brianza per il Cuore durante le Isole della Salute di Arcore e Sovico. Visto il grande successo, la Onlus ha deciso di concedere il bis questa domenica, 24 giugno, a Muggiò, presso la Scuola Primaria Ada Negri – viale F.lli Cervi 3.

Conosci i tuoi valori di rischio e impara a modificarli. Questo il fil-rouge che, da diversi anni a questa parte, spinge Brianza per il Cuore a diffondere a cultura della prevenzione portando medici e infermieri in piazza con le Isole della Salute. Con un’organizzazione più che consolidata, i pazienti possono sottoporsi a diversi esami senza bisogno di recarsi in ospedale, direttamente in piazza. Ecco alcuni degli esami previsti dalle Isole ed erogati con l’aiuto di Avis Muggiò e della Croce Rossa:

  • Controllo pressione arteriosa
  • Controllo colesterolo e glicemia
  • Controllo peso e indice di massa corporea
  • Elettrocardiogramma a campione
  • Analisi antifumo
  • Conoscere e prevenire l’ictus
  • Come evitare il rischio alimentare
  • Area di analisi dati rischio globale.

Oltre ad una serie di esami che si terranno dalle ore 8.30 alle ore 12.30, Brianza per il Cuore ha pensato anche ad alcune attività educazionali per i più piccoli con l’ambizioso obiettivo di insegnare l’importanza della prevenzione in età giovanile. I ragazzi potranno assistere e provare le manovre di rianimazione cardio-polmonare con i manichini Mini-Anne Kit della Croce Rossa Italiana ed osservare con attenzione come si utilizza un defibrillatore.

La Onlus non si ferma mai: in programma per i prossimi mesi le Isole della Salute anche a Nova Milanese (il 7 ottobre ndr) e l’attesissima Giornata Mondiale del Cuore con tanto di Run (il 30 settembre ndr).

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi