29 Luglio 2021 Segnala una notizia
Studio legale monzese vince l'Oscar per le ristrutturazioni societarie

Studio legale monzese vince l’Oscar per le ristrutturazioni societarie

25 Giugno 2018

Uno studio legale di Monza ha vinto un Oscar del settore. Si tratta dello Studio Mainini & Associati; Associati, che si è aggiudicato l’ottava edizione de Le Fonti Awards, organizzata da Le Fonti, editore specializzato in finanza e diritto.

La consegna del premio è avvenuta durante Le Fonti Day & Night, la cerimonia svoltasi lo scorso giovedì al Palazzo Mezzanotte di Milano, nella cornice di Borsa Italiana, con il patrocinio della Commissione Europea.

Nella mattinata si sono tenute tre tavole rotonde: una sulle novità legislative, gli scenari e le possibili evoluzioni del mercato energy, una sui green bond e un’altra sulle opportunità offerte dall’Industry 4.0.

La serata è stata invece dedicata alle eccellenze legali e del Made in Italy. Ad aprire la cerimonia di premiazione è stato il summit “Specialisti di crisi d’impresa e nuove strategie” Gli Awards erano divisi per aree; per i legali erano: agenzia di comunicazione studi legali, diritto fallimentare, diritto amministrativo, diritto societario, consulenza, contenzioso, rapporti Italia-estero, operazioni straordinarie, energy, food, privacy e proprietà intellettuale, avvocato dell’anno, premio alla carriera, società di consulenza dell’anno; per il Made in Italy erano: arredamento e design, sostenibilità, banche e finanza, food & wine.

Lo Studio Mainini & Associati ha portato a casa, nella sede principale di Monza (le altre sono situate a Magenta e Milano, ma si avvale della collaborazione di studi a Torino, Bologna, Roma e Palermo), uno dei premi dell’area operazioni straordinarie, quello di Team Legale dell’Anno Boutique di Eccellenza Ristrutturazioni. La ristrutturazione consiste nella consulenza, assistenza e riorganizzazione delle aziende in difficoltà economico-finanziarie o in stato di crisi. La motivazione del premio è la seguente: “Per la formazione interdisciplinare e la vasta esperienza nel gestire al meglio le ristrutturazioni e le procedure concorsuali, per le attività professionali legate allo sviluppo, l’approfondimento, la ricerca e la formazione”.

Lo studio, che è presente nel panorama italiano sin dal 1960 ed è composto da oltre 40 professionisti, è guidato da Pier Angelo Mainini e Aldo Mainini, figli del fondatore Giampiero Mainini. Pier Angelo e Aldo Mainini sono conosciuti anche nell’ambiente sportivo cittadino per essere stati dal 2009 al 2010 rispettivamente vicepresidente e consigliere del Monza di calcio.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Camillo Chiarino
Monzese da sempre, ma frequento assiduamente la Brianza perché amo la quiete e la natura. In particolare adoro la Valsesia, la terra dei miei antenati paterni. Giornalista professionista "tuttologo", mi piace scrivere in particolare di politica e sport. Sono tifoso di tutte le squadre cittadine di qualsiasi disciplina e seguo da vicino le partite del Monza 1912, della Vero Volley Monza e della Saugella Monza. A proposito di pallavolo, l’ho praticata per 17 anni in società della zona, ma quando capita non mi tiro indietro a giocare a nulla, soprattutto se l’invito arriva da una esponente del gentil sesso… Mi piace molto navigare in internet, visitare mostre e monumenti e assistere a concerti, in particolare di musica folk e celtica.


Articoli più letti di oggi