14 Maggio 2021 Segnala una notizia
Storico 9"99 di Filippo Tortu sui 100 metri. Primo azzurro sotto i 10"

Storico 9″99 di Filippo Tortu sui 100 metri. Primo azzurro sotto i 10″

22 Giugno 2018

A Madrid il caratese Filippo Tortu entra nella storia dell’atletica leggera. Cade il primato storico di Pietro Mennea, Filippo abbatte il muro dei 10 secondi, proprio quel mitico 10”01 stabilito a Città del Messico nel 1979.

Il brianzolo Filippo Tortu, 20 anni, è volato sulla pista di Madrid, arrivando secondo. Ma ciò che più conta è il primato azzurro stabilito.

“Sono veramente contentissimo, è quasi indescrivibile la gioia – le prime parole di Tortu dopo lo show di Madrid – Sapevo di potercela fare, ma per me il record di Mennea è sempre rimasto un sogno da quando ero bambino e adesso sono veramente felice. Devo ringraziare tutti quelli che sono venuti qui, che ci credevano forse anche più di me. L’obiettivo della stagione restano gli Europei, adesso non penso al tempo che ho fatto e mi concentro su Berlino. E facciamo il tifo per Fabrizio Donato!”

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi