01 Agosto 2021 Segnala una notizia
Sovico, grande successo per il Corso Nazionale Istruttori Tennis Endas

Sovico, grande successo per il Corso Nazionale Istruttori Tennis Endas

15 Giugno 2018

Concluso nel migliore dei modi e con grande partecipazione il Corso di formazione per Istruttore Nazionale Tennis Endas che si è tenuto la scorsa settimana dal 6 al 10 giugno al Circolo Tennis di Sovico con l’ospitalità del Tennis & Sport Open.

Successo sottolineato anche dalle tantissime richieste di iscrizione pervenute dopo la scadenza del termine. Per questo gli organizzatori informano che ne verrà riproposto un altro nel mese di ottobre.

Circa una decina gli allievi istruttori che hanno preso parte, in un clima sereno e motivato, al corso costituito da moduli teorici e pratici di 2 ore cadauno, ciascuno seguito da un docente specifico per materia. Cinque giorni durante i quali i partecipanti hanno assimilato, studiato, sperimentato tutte le tematiche e le esercitazioni proposte dai docenti sostenendo e superando le prove sia teoriche che pratiche.

Diverse le aree di studio trattate: l’Area Tecnica-Tattica con i Tecnici Nazionali Fit Luca Vilone e Elio Beretta, l’Area Mentale con il Prof. Ivan Borserini del Comitato Italiano Paraolimpico, l’Area Legale-Fiscale con l’avvocato civilista e penalista Elisa Grosso e infine l’Area Medica con il Dott. Paolo Formillo, medico aggregato socio ai medici sportivi.

La parte teorica si è svolta nel Club-House per l’ausilio della lavagna e del proiettore, mentre tutte le esercitazioni pratiche si sono svolte per la parte fisica in palestra mentre per la sezione tecnica in campo.

Attenti e motivati gli allievi istruttori che hanno partecipato in modo attivo alle lezioni (9,00-13,00 e 14,00-19,00) facendo domande pertinenti e chiedendo tutte le curiosità che di volta in volta si presentavano.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi