27 Febbraio 2021 Segnala una notizia
Seveso, Accademia Musicale Marziali: saggio di fine anno riuscito e... si continua a danzare

Seveso, Accademia Musicale Marziali: saggio di fine anno riuscito e… si continua a danzare

16 Giugno 2018

L’Accademia Musicale Marziali di Seveso non si ferma dopo il riuscitissimo saggio di fine anno dello scorso week-end al Teatro Sociale di Como e continua a danzare anche durante l’estate. “Ci teniamo a seguire per tutto l’anno i nostri ragazzi – ha dichiarato il Presidente Giuseppe Cassina – e per questo, raccogliendo l’invito di molti di loro, ospitiamo per la data del 25 giugno uno stage di balletto classico e moderno con Mattia Cuda e Adele Di Giovanni. Si tratta di due ballerini professionisti che ci hanno interessato con il loro Maade Study Project, un progetto di studio della danza inserito in un percorso scolastico, perché i ragazzi possano coltivare al meglio tutti i loro talenti in una cornice di attenzione alla crescita umana della persona, sicuramente una caratteristica comune anche con la nostra opera”.

Mattia Cuda ha studiato al Mas, all’Ateneo della danza di Siena, al Conservatorio nazionale superiore di musica e danza di Parigi, fino all’ammissione alla prestigiosa scuola-atelier “Rudra Béjart” di Losanna (Svizzera), dove ha avuto l’opportunità di perfezionarsi e studiare il repertorio del coreografo Maurice Béjart. Nel 2014 ha superato l’esame dell‘American Ballet Theatre (National Training Curriculum) e successivamente è entrato all’interno della compagnia Statunitense “Ballet Palm Beach” (Florida) come ballerino solista. Nel 2015, rientrato in Italia, si è avvicinato all’insegnamento della danza classica, contemporanea e alla coreografia. Dal 2016 ad oggi, è danzatore e coreografo per teatri Italiani e all’estero, e direttore ed ideatore di Maade Ensamble insieme ad Adele di Giovanni, oltre che vincitore di tanti concorsi.

“Entusiasmo e passione hanno portato alla creazione del Maade Study Project – spiega Adele Di Giovanni, anche lei ballerina professionista. Partendo dall’idea di formare dei ragazzi, dai 13 ai 16 anni, a trovare la loro strada nel mondo della danza, questo progetto di formazione artistica si pone in modo completamente differente e nuovo. Non si tratta infatti di un’accademia in senso stretto, ma, con la stessa professionalità, i ragazzi vengono indirizzati e preparati ad affrontare al meglio il mondo che loro stessi hanno scelto, seguendo un modello didattico creato su di loro. Lavoriamo sempre tenendo conto della diversa e particolare fisicità di ogni allievo a cui verrà insegnato come valorizzare e utilizzare il proprio corpo, seguendo i ragazzi sia dal punto di vista tecnico che alimentare e puntando a sviluppare in loro la voglia di apprendere e la creatività. Un progetto dinamico, nato dai ragazzi per i ragazzi, che ha come obiettivo semplicemente quello di aiutarli ad essere se stessi facendo quello che amano, professionalmente, aiutandoli a trovare tutte le possibilità che desiderano”.

Lo stage di balletto classico e moderno con Mattia Cuda e Adele Di Giovanni si terrà presso l’Accademia Musicale Marziali di Via Zeuner 5 a Seveso.
Per informazioni ed iscrizioni allo stage, entro il 20 giugno,
è possibile contattare l’Accademia al numero di telefono 0362 505119 (segreteria studenti 334 6063728)

INFO

STAGE BALLET CLASS AND MODERN CLASS
CON MATTIA CUDA E ADELE DI GIOVANNI
PRESSO ACCADEMIA MUSICALE G. MARZIALI DI SEVESO

LUNEDI’ 25 GIUGNO 2018
DALLE 14,00 – ALLE 19,00

PROGRAMMA

14,00-15,00   PRE-INTERMEDIO E INTERMEDIO CLASSICA
15,00-16,00   MODERN YOUNG INTERMEDIO 1 e 2
16,00-17,30   AVANZATO CLASSICA E PERFEZIONAMENTO
17.45-19.00   MODERN INTERMEDIO

Photo Credits saggio annuale al Teatro Sociale di Como: Martina Santimone

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi