04 Marzo 2021 Segnala una notizia
Al via i lavori di sistemazione dei cortili della scuola Bachelet

Al via i lavori di sistemazione dei cortili della scuola Bachelet

5 Giugno 2018

I bambini alla scuola Bachelet, con l’inizio del prossimo anno scolastico, potranno tornare a giocare in un cortile completamente rinnovato anche nelle aree verdi. Prenderanno infatti il via a metà giugno i lavori di sistemazione delle aree esterne della scuola primaria e materna di via Debussy a cura del Comune di Monza.

L’intervento, dal costo di circa 73mila euro oltre l’iva , è stato appaltato i giorni scorsi e nello specifico prevede il completamento della pavimentazione dell’ingresso pedonale e il rinnovo di quella del porticato e dei vialetti, la manutenzione dei cancelli della scuola e il rinnovo dei serramenti dell’entrata. Il progetto prevede inoltre la realizzazione di una rete di smaltimento delle acque piovane così da evitare la formazione di pozze d’acqua nei vialetti e nelle aree gioco quando piove. Le aree verdi verranno invece delimitate da cordoli così da avere spazi ordinati e puliti.

Un intervento, quello in programma nei cortili della Bachelet, che terminerà per fine agosto e che di fatto andrà incontro alle segnalazioni del personale scolastico e docente che lamenta una situazione di degrado e di pericolo, e che spesso evita di portare i bambini in giardino durante la bella stagione proprio per motivi di sicurezza.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi